SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Rifugiati: contributi agli Enti Locali

18 Agosto 2008
 
E’ stato pubblicato sulla G.U. del 6 agosto il Decreto del Ministro dell’Interno del 22 luglio 2008 con cui sono state modificate le condizioni di partecipazione degli Enti locali alla ripartizione delle risorse del Fondo nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo. Il Fondo, gestito dal Ministero dell'Interno, assegna contributi in favore degli Enti locali che presentino progetti destinati all’accoglienza di richiedenti asilo in attesa della pronuncia delle Commissioni territoriali, di titolari dello "status di rifugiato" e di titolari di protezione umanitaria.
Le linee guida, i criteri e le modalità di presentazione delle domande per l’accesso alla ripartizione annuale del Fondo erano state inizialmente disciplinate con il DM 28 novembre 2005 e successivamente modificate con DM 27 giugno 2007. Sul sito del Ministero il testo delle modifiche apportate dal  
Decreto del luglio scorso.
Leggi anche...

Venerdì 24 settembre all’interno del programma di CoopSussi è previsto il pomeriggio di studio dedicato ai “Laboratori transfrontalieri di politiche sociali”.

NIDI GRATIS

Anticipati al 23 ottobre i termini per la presentazione delle domande

RICONOSCIMENTI

A disposizione 36 borse di studio di valore variabile per i più bravi delle secondarie di primo e secondo grado.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155