SEZIONE: ISTRUZIONE

La dote scuola: corsi gratuiti per i Comuni

30 Maggio 2008
 
La Regione Lombardia, con il Decreto dirigenziale 3 aprile 2008, n.3276, ha attivato le procedure relative all’applicazione della “Dote Scuola” per l’anno scolastico 2008/09. La Dote sostituisce, raggruppandoli in un unico strumento, la pluralità dei contributi regionali che supportano le famiglie nelle spese per l'istruzione. I cittadini possono presentare, dal 21 aprile, le domande di contributo presso il proprio comune di residenza. Al fine di garantire un'adeguata informazione sull'iniziativa regionale e sulle modalità operative legate alla gestione delle pratiche, I.Re.F., con il supporto di Anci Lombardia, ha organizzato incontri di formazione, articolati su base provinciale.

Per informazioni sulla Dote: www.dote.regione.lombardia.it


______________________________________
NOVITA'/AGGIORNAMENTI

> Il sistema informativo per l'inserimento e la compilazione delle domande resta attivo fino a venerdì 4 luglio 2008 ore 12.00.
> VOUCHER
Accord Services è il soggetto che gestirà i buoni validi per i servizi educativi, istruzione e formazione.
Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti su modalità, tempi e condizioni di adesione alla rete di punti vendita.
> E' stato pubblicato il decreto sulle Borse di studio 2007/08
> Le attuali FAQ del sito regionale contengono numerose correzioni e precisazioni richieste dai comuni. Saranno presto pubblicate novità sui maggiorenni che intendono presentare domande e sulla defizione di "corsi ordinari".
> sul sito della Dote Scuola sono state pubblicati dei volantini tradotti in inglese, francese e spagnolo
> abbiamo pubblicato un'area di scambio in cui è possibile segnalare e scaricare materiali sviluppati in autonomia dai comuni. Vai alla pagina "soluzioni dei comuni"

Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2008


Leggi anche...

A Cinisello Balsamo (Mi) giovani esperti aiutano a realizzare installazioni artistiche, dispositivi musicali o apparecchi domestici con la piattaforma Arduino. Da prendere in prestito come un libro.

Sul sito del Ministero dell'Istruzione disponibile l'avviso pubblico rivolto a tutti gli Enti locali proprietari di edifici scolastici, per il finanziamento di indagini diagnostiche da effettuare sui solai.

RICONOSCIMENTI

A disposizione 36 borse di studio di valore variabile per i più bravi delle secondarie di primo e secondo grado.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155