SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Contributi per i progetti rivolti ai giovani

4 Aprile 2008
 
Scade il 22 aprile 2008 l’invito alla presentazione di progetti integrati in attuazione del programma regionale “Nuova Generazione di idee. Le politiche e le linee di intervento per i giovani di Regione Lombardia”. Il bando contiene una prima dotazione finanziaria di 8.065.000 euro a cui vanno aggiunte le risorse di co-finanziamento delle partnership pubblico/privato no profit (minimo 40% del progetto) che parteciperanno all’invito. I progetti saranno finanziati al massimo per il 60% del loro costo con non meno di 500 mila euro e non più di 2 milioni. Gli obiettivi generali del finanziamento prevedono: lo sviluppo della creatività e della capacità imprenditiva dei giovani, lo sviluppo dell'autonomia e la responsabilità dei giovani attraverso l’aumento delle opportunità di transizione alla vita adulta, lo sviluppo delle “competenze alla vita” dei giovani apprese in ambiti complementari ai sistemi educativi e formativi tradizionali. Il finanziamento fa parte dell’ADPQ (Accordo di Programma Quadro) tra Ministero delle Politiche Giovanili e Regione Lombardia siglato nel mese di dicembre 2007 ed ha consentito lo stanziamento di fondi pari a 51milioni di euro in tre anni (dal 2008 al 2010) per lo sviluppo di progetti rivolti ai giovani. Per informazioni
Leggi anche...

Dopo il bando per la ristrutturazione delle palestre scolastiche, Regione Lombardia stanzia 4 milioni di euro per sostenere e potenziare le strutture e gli impianti sportivi pubblici della Lombardia.

E' nato un nuovo portale per dare informazioni ai cittadini stranieri, favorendo l’integrazione nella società italiana attraverso una migliore conoscenza dei servizi offerti.

Politiche giovanili

Pubblicato il Bando ordinario per il 2017. Collaborazione con Anci Abruzzo

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155