SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
28/10/2019

Concluso il laboratorio sulla mediazione interculturale

 

Quarto incontro del progetto Fami Lab’Impact sulla mediazione interculturale. L’incontro ha fatto il punto sulle giornate precedenti, ha approfondito i temi relativi al profilo di competenze di un mediatore che promuove comunità e analizzato come tale figura si inserisce nelle prassi del lavoro di squadra territoriale. Infine, la giornata è stata anche l’occasione per presentare gli incontri futuri.


Anci Lombardia, con Fondazione Ismu, accompagna la realizzazione degli interventi, i cui obiettivi sono diretti a rafforzare e consolidare un sistema di governance multilivello, attraverso una partnership che vede Regione Lombardia come capofila e una rete di soggetti attuatori costituita da 35 Ambiti Territoriali, attuatori degli interventi a livello locale e a loro volta capofila delle reti territoriali.

Nello specifico, Anci Lombardia svolge un ruolo di supporto e accompagnamento nello sviluppo e nella strutturazione dei progetti territoriali.

 

Di seguito gli interventi e a seguire la registrazione completa della quarta giornata.

 

Paolo Formigoni
Dirigente Politiche di inclusione sociale e integrazione, sviluppo delle formazioni sociali, disabilità - Regione Lombardia

 

 

 

Nicol Mondin
presentazione Ebook "La mediazione interculturale"

 

 

 

Devisri Nambiar
Quali competenze per un mediatore interculturale che promuove comunità?

 

 

 

Annalisa Trovò
Il ruolo del mediatore nel tavolo della squadra territoriale: dalla delega all’esperto alla co-progettazione degli interventi

 

 

 

 

Registrazione completa della giornata:

MULTIMEDIA

28 ottobre 2019: La mediazione interculturale (Quarta Giornata)

Quarta e ultima giornata del laboratorio "La mediazione interculturale"

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155