I sistemi di gestione del rischio di corruzione in ottica integrata nella sanità. Formazione Generale per Sanità

26 Marzo 2021
 

Venerdì 26 marzo 2021 10.00 - 13.00 I sistemi di gestione del rischio di corruzione in ottica integrata nella sanità. Formazione Generale per Sanità


 

 

La prevenzione e il contrasto alla corruzione e al riciclaggio sono fondamentali in una regione come la Lombardia, caratterizzata da un'economia altamente sviluppata, che rappresenta quindi un elemento di forte attrazione dei fenomeni di riciclaggio e finanziamento del terrorismo. Evento formativo realizzato nell’Ambito del “Progetto Rafforzamento competenze per contrastare riciclaggio e corruzione nella P.A.”, finanziato con fondi del POR POR FSE 2014-2020 REGIONE LOMBARDIA ASSE IV – Azione 11.3.3. Informazioni sul progetto e materiali didattici disponibili sul sito www.legalitaincomune.it.


 

Obiettivi

Il webinar, aperto a tutti i dipendenti dei enti del Sistema Sanitario Regionale Lombardo ha l’obiettivo di illustrare i requisiti e gli obiettivi della norma tecnica UNI ISO 37.0001 per supportare le organizzazioni in una più efficace ed efficiente attuazione degli indirizzi del nuovo PNA 2019, in vista del prossimo aggiornamento annuale dei PTPCT in ottica integrata di risk managament.


 

Contenuti

● La norma UNI ISO 37001.2016: Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione - Requisiti e guida all'utilizzo

● Il ciclo di vita dei Sistemi di Gestione Anticorruzione

● Ruoli e responsabilità degli attori del Sistema (organi di indirizzo politico, RPCT, Risk Manager, Audit, OIV, referenti)

● Focus su alcuni requisiti del Sistema in ottica di approccio integrato


 

Docenti

Ermelindo Lungaro e Valeria Vergine

 

Per informazioni segreteria@retecomuni.it


ISCRIVITI QUI

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155