SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - AMBIENTE, ENERGIA - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
da ANCI LOMBARDIA
UrbanLab 2020

Innovazione tema rilevante per i Comuni

24 Settembre 2020
 

Al via i Laboratori AnciLab con UrbanLab 2020, 5 incontri di approfondimento e confronto su aspetti tecnici, strategici e di innovazione per le Smart City e Smart Land. La prima giornata è stata dedicata agli Enti locali, con lo scambio delle esperienze in corso nelle diverse realtà e l'individuazione di obiettivi comuni e criticità da approfondire.
 

Con un saluto agli amministrori presenti, ha aperto i lavori il vicepresidente di Anci Lombardia Yuri Santagostino: "Quello dell'innovazione è un tema di assoluta rilevanza per i Comuni, siano essi piccoli o di grandi dimensioni. Oggi si parla tanto di rigenerazione urbana o di smart city: l'obiettivo comune di noi amministratori deve essere quello di raggiungere questi obiettivi ambiziosi e lavorare insieme affinché si possa fare un salto in avanti e proiettarci nella realizzazione di città smart. I temi affrontati nelle giornate di questo Laboratorio, gli ambiti tecnologici e organizzativi, le opportunità di accesso a finanziamenti, le best practice e le modalità innovative di comunicazione, credo siano un buon punto di partenza. Ringrazio AnciLab per l'opportunità offerta e auguro a tutti buon lavoro". 
 

L'incontro si è svolto in presenza nella sala conferenze della Casa dei Comuni di Anci Lombardia, nel rispetto delle procedure di sicurezza indicate dalla normativa per far fronte all’emergenza Covid-19.

Leggi anche...
Welfare

Emanate da Regione Lombardia unite alle Specifiche di interscambio

Verrà firmato entro fine maggio un Accordo di Programma fra Regione Lombardia e Governo che stanzierà 100 milioni di euro per la messa in sicurezza del fiume Seveso

RICICLO

Risultati tangibili per la politica di riduzione di carta e di stimolo all'uso di comunicazioni digitali.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155