SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
OPPORTUNITA'

Parità Virtuosa premia le realtà più valide in tema di welfare

26 Agosto 2020
 

Torna l’iniziativa del Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia (CPO) che conferisce un riconoscimento alle realtà più virtuose del territorio in tema di welfare aziendale e conciliazione vita-lavoro. Dopo l’ampio numero di adesioni raccolte dalla prima edizione, che ha visto la presentazione di 80 candidature per 7 premiati, il Consiglio Regionale per le Pari Opportunità di Regione Lombardia (CPO) replica anche per il 2020 l’iniziativa “Parità Virtuosa - Iniziative creative e sostenibili di conciliazione vita-lavoro in Lombardia ai tempi del Covid-19”, che premia le best practice di welfare aziendale del territorio.

 

La raccolta delle candidature sino al 16 ottobre
Il progetto, che culminerà con una cerimonia di premiazione il prossimo autunno, si rivolge ad aziende, associazioni imprenditoriali, cooperative e sindacati. “Lavoro agile, sistemi di sostegno ai dipendenti, congedo parentale, sono diventate tematiche di stringente attualità in tempi di Covid” ha commentato la Presidente del CPO Letizia Caccavale “la pandemia ha certamente rappresentato una sfida in più per imprese e lavoratori, in particolare per le donne lavoratrici madri, che più di tutti stanno pagando il prezzo della ricaduta sociale dell’emergenza sanitaria. Eppure, in questo contesto di difficoltà e incertezza, sono numerose in Lombardia le aziende e i privati che stanno dimostrando di essere un passo avanti rispetto alle istituzioni in termini di innovazione, flessibilità e valorizzazione delle pari opportunità. Con questo riconoscimento vogliamo dare visibilità al loro impegno, sia perché generi dibattito e nuove idee, sia perché sappiamo che la forza delle aziende sono le persone e che quello della conciliazione vita-lavoro è un cammino che si fa insieme: uomini e donne, imprese e istituzioni”.
È possibile partecipare all’iniziativa “Parità Virtuosa - Iniziative creative e sostenibili di conciliazione vita-lavoro in Lombardia ai tempi del Covid-19” sino al 16 ottobre 2020. La premiazione si svolgerà il 12 novembre 2020. Per informazioni scrivere a: paritavirtuosa2020@consiglio.regione.lombardia.it. (VV)

Leggi anche...
Welfare

6 Ats coinvolte: Bergamo, Brescia, Pavia, dell'Insubria, della Brianza e della Montagna

PARITA'

Lo studio Ifel evidenzia un dato in crescita, ma con forti disparità tra Nord e Sud.

GREEN

Delle 222 domande giudicate ammissibili, 42 verranno finanziate per un totale di 150mila euro.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155