SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
nidi gratis

Nidi Gratis 2020/2021: aperti i termini per l'adesione dei Comuni

24 Agosto 2020
 

Si aprono per i Comuni i termini per aderire alla misura regionale NidiGratis - Bonus 2020/2021.
I Comuni, in forma singola o associata, potranno presentare la domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Bandi Online, raggiungibile all’indirizzo www.bandi.servizirl.it, secondo queste due tempistiche: nella prima finestra dal 25 agosto 2020 al 4 settembre 2020 e nella seconda finestra dall'8 settembre 2020 al 15 settembre 2020.

Al momento della presentazione della domanda, il Comune dovrà:
• attestare la sussistenza delle condizioni di partecipazione (punto 4 dell’avviso):
- compartecipazione alla spesa per i servizi della prima infanzia,
- adottare agevolazioni tariffarie differenziate in base all’Isee a favore delle famiglie per la frequenza dei bambini ai servizi per la prima infanzia,
- essere titolari in forma singola o associata di Nidi o micro nidi e/o avere sottoscritto convenzioni per l’annualità 2020/2021,
- non aver applicato per l’annualità 20/21 aumenti tariffari rispetto all’annualità precedente salvo le eccezione previste nel punto 4.4 dell’Avviso.
• indicare le strutture nido/micro-nido che saranno coinvolte nella Misura, distinguendo fra strutture a titolarità pubblica e strutture private, autorizzate e convenzionate (vedi pag. 8, punto C1 all. A decreto nr.9683 del 07.08.2020 );
• fornire, qualora l’ente si presenti in forma diversa da quella singola, l’elenco dei Comuni associati/aggregati/consorziati.

Tutte le informazioni relative all'adesione sono disponibili sul sito di Regione Lombardia e nei documenti allegati alla pagina.

L’avviso per la partecipazione da parte delle famiglie verrà pubblicato entro il mese di settembre 2020 a seguito dell’individuazione dei Comuni ammessi alla Misura.

Leggi anche...
OPPORTUNITA'

Il premio di Regione Lombardia sostiene le idee conciliazione vita-lavoro ai tempi del Covid-19.

Con la DGR n. XI/3481 del 5 Agosto è stata approvata la Misura Nidi Gratis per l’annualità 2020/2021

Con uno stanziamento di 15 milioni di euro Regione Lombardia finanzia Nidi Gratis, ma attenzione alle novità!

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155