SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
CURIOSITA'

A Cinisello Balsamo manca l'inno musicale

28 Luglio 2020
 

C'è tempo sino al 30 ottobre 2020 per candidarsi alla composizione dell'inno musicale di Cinisello Balsamo: possono presentare proposte all'Amministrazione tutti i cittadini di Cinisello Balsamo con inclinazioni artistiche musicali, anche senza preparazione accademica o Diploma di Laurea di Conservatorio. L’inno sarà utilizzato per accompagnare le diverse cerimonie istituzionali ed i diversi momenti di tipo culturale e sociale.
Non sono previsti premi in denaro ma soltanto pubblici riconoscimenti. "Parliamo ai cittadini che si intendono di musica, che sentono amore per la nostra città e che si riconoscono nella sua storia. Tutti gli inni pervenuti saranno ugualmente valorizzati e conservati come patrimonio artistico, frutto dei talenti della nostra città. L’Amministrazione comunale, se autorizzata dagli autori, raccoglierà gli inni proposti e li renderà pubblici sul canale youtube istituzionale del Comune".


CARATTERISTICHE DELL’INNO
Ogni genere musicale è ugualmente apprezzabile e può concorrere alla composizione del futuro Inno cittadino.
Può essere prevista anche una parte cantata, l’accompagnamento di un coro o qualsiasi altra modalità musicale, purché l’inno richiami almeno in parte alcuni aspetti della nostra identità o delle nostre radici o della nostra storia più recente. Anche in questo è lasciata massima libertà di espressione ad ogni artista.


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
E’ ammessa la facoltà per i concorrenti di partecipare singolarmente o in gruppo. In caso di partecipazione in forma associata, tutti i partecipanti all’esecuzione dell’Inno vincitore saranno egualmente ritenuti vincitori.


PER INFORMAZIONI
Le eventuali richieste di chiarimenti relative alla procedura in oggetto dovranno essere formulate al seguente indirizzo mail: inno@comune.cinisello-balsamo.mi.it oppure allo Staff del Sindaco tel. 02 66023 216. (VV)

Leggi anche...
FINANZIAMENTI

L'ente ribadisce il ruolo degli strumenti culturali come vitali per la crescita sociale ed economica.

ARTE

L'opera vegetale dell'artista Giuliano Mauri potrebbe diventare simbolo della rinascita post Covid.

AGEVOLAZIONI

Al piccolo Comune in mezzo al Lago d'Iseo 236mila euro del fondo "Isole Minori".

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155