SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
STATISTICHE

Quando il Corona Virus fa bene...all'ambiente

8 Maggio 2020
 

C'è anche un lato positivo, nel dramma che per tutto il mondo ha rappresentato il Corona Virus: il lockdown forzato di moltissime regioni ha diminuito drasticamente i tassi di inquinamento e di conseguenza, le morti ad esso collegate. La società di ricerca Statista ne ha stimato il numero, paese per paese, grazie ai dati raccolti dal Centre for Research on Energy and Clean Air: l'Italia è al terzo posto per numero di paesi interessati dal fenomeno, con 1.490 decessi stimati in meno. (VV)
 

Leggi anche...
STUDI

Nel report INAIL l'impatto sul settore sanitario e socio assistenziale (73,2% delle denunce).

VALLE INTELVI

Con la riapertura delle attività in Svizzera, 1.200 frontalieri in difficoltà per raggiungere il lavoro.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Transenne.net

Decoro Urbano e Sicurezza nella delimitazione delle aree, gestione dei flussi e delle capienze

Transenne.net fornisce prodotti in vendita e noleggio per transennare e delimitare aree pubbliche per gli usi ordinari di viabilità e per le esigenze straordinarie in caso di manifestazioni pubbliche, comprese soluzioni per gestire le “capienze” delle aree.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155