SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
COMUNICAZIONE

Anche gli emoji cambiano, ai tempi del Corona Virus

29 Aprile 2020
 

L'agenzia pubblicitaria newyorkese &Walsh ha creato una serie di emoji (i simboli che possiamo aggiungere a conversazioni what's app, post di Facebook e Instagram, ecc...) dedicati al periodo che stiamo vivendo e quindi strettamente connessi all'emergenza Corona Virus. I simboli disponibili, più di un centinaio, spaziano dalla signorina che con una mossa di arti marziali scaccia il virus, alla carta igienica, bene all'apparenza preziosissimo e di difficile approvvigionamento di questi tempi. E non mancano il gel sanificante per le mani e i lavoratori del sistema sanitario vestiti da super eroi.


Jessica Walsh, titolare dell'agenzia, ha spiegato: "Ho voluto dedicare questi emoji a diversi aspetti della nostra nuova quotidianità, dal lavoro da casa ai sentimenti generalizzati di stress, confusione. E ho pensato di utilizzarli anche per ricordare quali distanze di sicurezza bisogna tenere. Un modo "leggero" di comunicare in questo periodo, ideale - per le generazioni più giovani ma non solo - per trasmettere con semplicità come stiamo vivendo l'emergenza". (VV)

Leggi anche...
Eventi

Fino all’8 ottobre sessioni gratuite e molto altro al Festival dell’innovazione di Bergamo Smart City

RAPPORTO COOP

Lo studio annuale fa il punto sui mesi più duri della pandemia: voglia di casa e sempre più digitale.

GREEN

Nuovi tricicli in circolazione, alimentati elettricamente al 100%, con 60 km di autonomia.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155