SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
COMUNITA'

L'Ultima Battaglia, l'omaggio di Annalisa Di Piazza a Bergamo

27 Aprile 2020
 

Si intitola "L'ultima battaglia" il commovente racconto che Annalisa Di Piazza, segretario comunale di Brembate e Capriate San Gervasio (BG) ha inviato alla nostra redazione e che potete leggere in allegato. Il testo che accompagna il suo racconto recita: "E’ un omaggio a Bergamo, che in questa emergenza ha sofferto più di ogni altra provincia d’Italia. Mia città d’adozione, che ho imparato ad apprezzare e ad amare. Sono orgogliosa di svolgere le mie funzioni di segretario comunale in questa provincia".


Il valore aggiunto della traduzione in bergamasco
Orgoglio e amore per la sua gente traspaiono da ogni riga del testo, in cui i ricordi di una staffetta partigiana si mischiano alle difficoltà del momento presente, e che è dedicato a quanti hanno perso la vita a causa del Covid-19 e sono stati tradotti, a cura di Caterina Dezio, in dialetto bergamasco, così da darne massima diffusione. Vi invitiamo caldamente alla lettura. (VV)

 

 

 

Leggi anche...
EMERGENZA

La stima di Coldiretti per gli ultimi tre mesi. Male in particolare le strutture e i percorsi che legano cibo e territorio.

Emergenza

La pandemia ha messo in ginocchio molti Comuni e ancor più quelli a vocazione turistica

Covid-19

Testo e allegati disponibili online

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155