SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
SOLIDARIETA'

Sull'asse Siena-Crema una bella storia di amicizia e sostegno

24 Aprile 2020
 

Scopriamo, sulla pagina Facebook del Sindaco di Crema Stefania Bonaldi, una bella storia di amicizia e solidarietà interregionale, ai tempi del Corona Virus. Luigi Vagaggini, Sindaco di Piancastagnaio, un piccolo borgo della provincia di Siena, ha donato al Comune di Crema 4.000 mascherine realizzate dalle aziende dei grandi marchi di pelletteria che sono operative in zona. "Ho saputo da un amico, tuo concittadino, che il Comune di Crema è stato particolarmente colpito dal virus. E visto che le aziende della zona in questo momento hanno convertito la produzione in mascherine, abbiamo deciso di darvi una mano", ha spiegato il primo cittadino in una telefonata a Bonaldi.
Che racconta: "Ieri sono arrivate in Comune le 4000 mascherine promesse. Insieme alle altre già raccolte, ci consentono di programmare una nuova distribuzione porta a porta, la prossima settimana. Grazie infinite al Comune di Piancastagnaio per un gesto di enorme generosità e solidarietà, che colpisce e commuove, e che dovremo trovare il modo di contraccambiare. Anche solo un segno, per dire il nostro GRAZIE". (VV)

Leggi anche...

Il 14 e 15 giugno parte la campagna informativa “Io non rischio”, sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Circa 3.500 volontari di tutta Italia saranno in 230 piazze per spiegare ai concittadini il rischio derivante da sisma e maremoto per i territori che si affacciano sul mare.

LEGALITA'

La piattaforma voluta da David Gentili si apre alle aziende appaltatrici e ai dipendenti.

LEGALITA'

Biffoni commenta positivamente il via libera alla nuova legge contro il caporalato.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155