SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
da ANCI LOMBARDIA
Emergenza

Il cordoglio dei Presidenti Decaro e Guerra per la scomparsa del Sindaco di Cene Giorgio Valoti

16 Marzo 2020
 

La situazione a Bergamo e provincia è drammatica. I Sindaci bergamaschi sono in prima fila nell’affrontare questa emergenza e purtroppo il virus ha mietuto una vittima fra loro, il Sindaco di Cene, Giorgio Valoti. I presidenti di Anci e Anci Lombardia si stringono in un abbraccio alla famiglia e alla comunità.
 


“Stiamo vivendo una grande e spaventosa emergenza. E in questa emergenza, in questo grande pericolo che non risparmia nessuno, oggi abbiamo perso un collega: il sindaco di Cene, Giorgio Valoti. Alla famiglia di Valoti, ai cittadini del paese che amministrava, agli assessori e ai consiglieri con cui condivideva l’incarico e l’impegno, ordinario fino a qualche tempo fa, e immane soprattutto per quel territorio, nelle ultime settimane, va il mio personale abbraccio e quello dell’intera squadra dei sindaci italiani”.

È quanto dichiara Antonio Decaro, presidente dell’Anci e sindaco di Bari.

 

“In questo momento delicatissimo ed estremamente difficile per il nostro Paese, per la nostra regione e in particolar modo la zona di Bergamo, sono davvero affranto e scosso per la scomparsa del Sindaco di Cene Giorgio Valoti. Da parte di tutti i Comuni lombardi e di Anci Lombardia esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia e a tutta la comunità di Cene.
Commuove vedere su facebook i suoi post nella battaglia quotidiana che da Sindaco ha combattuto sino a che gli è stato possibile per contribuire a contrastare l’epidemia, difendere la sua comunità e il nostro Paese”.

Così ha dichiarato il Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra.

Leggi anche...
Emergenza

A Robbio, provincia di Pavia, l’esame del sangue per conoscere i positivi al Covid-19

da ANCI LOMBARDIA
Emergenza

Questa settimana si provvederà ad attivare le prime 10 licenze e dalla prossima le successive

Emergenza

Il caso particolare in Lombardia del Comune di Ferrera Erbognone

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155