SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Servizi comunali

Edizione 2020 del Bando 100% Suap

16 Marzo 2020
 

Con Delibera della Giunta regionale della Lombardia n. XI/2921 del 9 marzo 2020 ( pubblicata sul Burl n. 11 del 13 marzo 2020, serie ordinaria) è stato approvato un intervento per la concessione di un contributo a fondo perduto, in conto capitale e in conto corrente, destinato a spese strettamente connesse al funzionamento dello sportello Suap.
 

Obiettivo della Delibera è favorire il miglioramento dei livelli di servizio offerti alle imprese dai Suap lombardi, secondo quanto previsto dalle linee guida regionali.


Il provvedimento individua i criteri utilizzati per la definizione della nuova edizione del Bando 100% Suap, rivolto a Comuni, Unioni di Comuni, Comunità Montane e alle altre forme associative, previste dalla normativa vigente, per esercitare le funzioni e gestire il servizio SUAP in modo coordinato.


I Comuni potranno richiedere anche l’attivazione di un servizio di assistenza, tramite il team di supporto, di cui al programma di interventi Impresa Lombardia (Delibera di Giunta regionale n. 2441/2019), sia nella fase propedeutica alla presentazione della domanda di candidatura, sia nella fase di realizzazione degli impegni, assunti in fase di adesione.
 

La dotazione finanziaria ammonta a 750mila euro, di cui 500mila in conto capitale e 250mila in conto corrente. L’ente chiamato a gestire il procedimento è Unioncamere Lombardia.
 

Qui la Delibera della Giunta della Lombardia.

(SM)

Leggi anche...
Studi e statistiche

Dai dati di Assolombarda emergono luci e ombre sull’andamento dell’economia nella nostra regione in questi mesi

AGEVOLAZIONI

Apre il 16 settembre la raccolta delle candidature per eventi da realizzarsi entro il 31 ottobre.

IDEE

Un progetto di arte diffusa che promuove luoghi di grande fascino, spesso dimenticati.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155