SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Servizi comunali

Edizione 2020 del Bando 100% Suap

16 Marzo 2020
 

Con Delibera della Giunta regionale della Lombardia n. XI/2921 del 9 marzo 2020 ( pubblicata sul Burl n. 11 del 13 marzo 2020, serie ordinaria) è stato approvato un intervento per la concessione di un contributo a fondo perduto, in conto capitale e in conto corrente, destinato a spese strettamente connesse al funzionamento dello sportello Suap.
 

Obiettivo della Delibera è favorire il miglioramento dei livelli di servizio offerti alle imprese dai Suap lombardi, secondo quanto previsto dalle linee guida regionali.


Il provvedimento individua i criteri utilizzati per la definizione della nuova edizione del Bando 100% Suap, rivolto a Comuni, Unioni di Comuni, Comunità Montane e alle altre forme associative, previste dalla normativa vigente, per esercitare le funzioni e gestire il servizio SUAP in modo coordinato.


I Comuni potranno richiedere anche l’attivazione di un servizio di assistenza, tramite il team di supporto, di cui al programma di interventi Impresa Lombardia (Delibera di Giunta regionale n. 2441/2019), sia nella fase propedeutica alla presentazione della domanda di candidatura, sia nella fase di realizzazione degli impegni, assunti in fase di adesione.
 

La dotazione finanziaria ammonta a 750mila euro, di cui 500mila in conto capitale e 250mila in conto corrente. L’ente chiamato a gestire il procedimento è Unioncamere Lombardia.
 

Qui la Delibera della Giunta della Lombardia.

(SM)

Leggi anche...
Emergenza

La pandemia ha messo in ginocchio molti Comuni e ancor più quelli a vocazione turistica

Covid-19

Testo e allegati disponibili online

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155