SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
ALLARME

E intanto la Terra è sempre più calda

7 Ottobre 2020
 

I dati recentemente pubbicati dalla NASA mostrano che la Terra si sta riscaldando gradualmente, in modo costante dalla fine del XIX secolo. E non solo: dall'anno 2000, questa tendenza sembra aver subito un'accelerazione come mostrato nella visualizzazione dei dati rilasciati. Agosto 2020 è stato di circa 2,14 ° C più caldo del mese medio registrato sulla Terra dal 1880. I mesi da febbraio ad aprile e anche agosto 2020 sono stati i secondi più caldi mai registrati nel loro genere, mentre gennaio e maggio e luglio 2020 sono quasi pari al secondo posto.


Le previsioni: il 2020 il secondo anno più caldo mai registrato
Gli scienziati della NOAA prevedono che il 2020 diventerà il secondo anno più caldo mai registrato. Ad oggi, il 2016 ha superato maggiormente la temperatura media terrestre (calcolata per gli anni dal 1980 al 2015 e utilizzata come periodo di riferimento per il grafico). Anche il 2019 è stato davvero torrido ed è attualmente il secondo anno più caldo mai registrato. I dati globali per le temperature in prossimità della superficie provengono da stazioni meteorologiche a terra, nonché da navi, boe e misurazioni satellitari degli oceani. Secondo le scoperte scientifiche, il continuo riscaldamento globale porterà a cambiamenti nella forza, frequenza, estensione spaziale e durata degli eventi meteorologici estremi. (VV)

Leggi anche...
NORMATIVE

Risolti i dubbi sulla definizione di rifiuto "Ecotossico".

Trasporti

Istat ha pubblicato i dati riferiti al 2014 che tracciano un quadro della mobilità urbana

BANDO

La misura è rivolta ai privati residenti in Lombardia, per un massimo di 3mila euro.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Iterchimica

Strada duratura,
sicura ed ecologica.
Dalla progettazione al cantiere.

Iterchimica è un’azienda italiana che da oltre 50 anni mette a punto prodotti hi-tech ed ecosostenibili per la realizzazione di pavimentazioni stradali con prestazioni ottimali e durevoli.

Grazie alla sua esperienza è diventata un’eccellenza del settore, fornendo i suoi prodotti a più di 90 paesi in tutto il mondo.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155