SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
UrbanLab 2020

Un evento per presentare Sharing cities Milano

15 Ottobre 2020
 

Sharing Cities è un progetto europeo finanziato dal programma Horizon 2020 – Smart Cities Lighthouse -  il cui obiettivo è realizzare un quartiere “smart” a emissioni "quasi" zero, per rispondere alle principali sfide ambientali delle città e migliorare la vita quotidiana dei suoi abitanti.

Il progetto, avviato 5 anni fa, vede come città Lighthouse, oltre Milano, Londra e Lisbona e come città follower Bordeaux, Burgas e Varsavia.


 

Nel quartiere modello di Porta Romana/Chiaravalle sono stati implementati una serie di interventi di grande interesse, rendendolo un laboratorio di trasformazione ed innovazione per l’intera città. Questo grazie anche alla collaborazione di 17 partner.


 

Clara Callegaris, Responsabile dell’Unità Smart City del Comune di Milano, invita, in anteprima, a partecipare a un evento che si terrà entro la fine dell’anno, in cui l’esperienza milanese verrà raccontata e spiegata, anche grazie alla collaborazione dei tecnici che l’hanno sviluppata, a tutti coloro che sono interessati alla costruzione di una smart city.

(SM)

MULTIMEDIA

UrbanLab 2020 - Clara Callegaris

Si terrà entro fine anno un evento di presentazione del progetto Sharing Cities che si sta concludendo a Milano, come ci dice Clara Callegaris, responsabile dell'Unità Smart City del Comune di Milano

Leggi anche...
INNOVAZIONE

Il Ministero dell'Ambiente e Regione Lombardia migliorano la sostenibilità delle comunità locali.

Innovazione

Presentato il 26 gennaio lo sportello unico digitale per l’edilizia del Comune bergamasco

PA DIGITALE

La Lombardia è la più virtuosa con 39 banche dati aperte su 48. Fanalino di coda la Calabria con 5.

Yes Ticket Srl

Strumenti di Welfare per dipendenti e cittadini

Soluzioni legate all’erogazione di servizi di buoni pasto/mensa diffusa, nonché alla corretta gestione della somministrazione di aiuti alle famiglie

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155