SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
UrbanLab 2020

Un evento per presentare Sharing cities Milano

15 Ottobre 2020
 

Sharing Cities è un progetto europeo finanziato dal programma Horizon 2020 – Smart Cities Lighthouse -  il cui obiettivo è realizzare un quartiere “smart” a emissioni "quasi" zero, per rispondere alle principali sfide ambientali delle città e migliorare la vita quotidiana dei suoi abitanti.

Il progetto, avviato 5 anni fa, vede come città Lighthouse, oltre Milano, Londra e Lisbona e come città follower Bordeaux, Burgas e Varsavia.


 

Nel quartiere modello di Porta Romana/Chiaravalle sono stati implementati una serie di interventi di grande interesse, rendendolo un laboratorio di trasformazione ed innovazione per l’intera città. Questo grazie anche alla collaborazione di 17 partner.


 

Clara Callegaris, Responsabile dell’Unità Smart City del Comune di Milano, invita, in anteprima, a partecipare a un evento che si terrà entro la fine dell’anno, in cui l’esperienza milanese verrà raccontata e spiegata, anche grazie alla collaborazione dei tecnici che l’hanno sviluppata, a tutti coloro che sono interessati alla costruzione di una smart city.

(SM)

MULTIMEDIA

UrbanLab 2020

Si terrà entro fine anno un evento di presentazione del progetto Sharing Cities che si sta concludendo a Milano, come ci dice Clara Callegaris, responsabile dell'Unità Smart City del Comune di Milano

Leggi anche...
SEMPLIFICAZIONE

A Torino, una start up del Politecnico vuole migliorare l'efficienza del lavoro e dei rapporti con i cittadini.

Energia

Destinatari del bando i Comuni e la dotazione finanziaria a disposizione ammonta a 20 milioni di euro

Enti locali

Martedì 10 ottobre un seminario a Milano, Palazzo Isimbardi

Yes Ticket Srl

Strumenti di Welfare per dipendenti e cittadini

Soluzioni legate all’erogazione di servizi di buoni pasto/mensa diffusa, nonché alla corretta gestione della somministrazione di aiuti alle famiglie

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155