SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
INNOVAZIONE

Reinventing Cities, al via la seconda edizione del Bando

24 Gennaio 2020
 

Ai blocchi di partenza la nuova edizione del Bando Internazionale Reinventing Cities promosso da C4o, Cities Climate Leadership Group: sono 25 i nuovi siti coinvolti, in 9 città, in cui l'obiettivo è sviluppare progetti urbani innovativi, senza emissioni di carbonio e resilienti, in aree dismesse o degradate di: Città del Capo, Chicago, Dubai, Dubai, Madrid, Milano, Montreal, Reykjavik, Roma e Singapore. A Milano, sono 7 le aree coinvolte: Piazzale Loreto, il nodo di interscambio Bovisa, lo scalo ferroviario di Lambrate, aree in via Monti Sabini e a Crescenzago, l’area dell’ex Macello e le Palazzine Liberty di viale Molise. A Roma, invece, la Tuscolana, l'ex mercato di Torre Spaccata, ex Miralanza, ex Filanda, Vertuni.

 

Come partecipare: scadenze e modalità
La procedura di selezione dei progetti vincitori si strutturerà in due fasi: entro il 4 maggio 2020 vanno presentati i progetti, tra cui ne saranno selezionati tra 3 e 5 per ciascun sito, mentre con la seconda fase verranno scelti, nei primi mesi del 2021, i progetti vincitori. (VV)

 

Leggi anche...
FINANZIAMENTI

L'ente ribadisce il ruolo degli strumenti culturali come vitali per la crescita sociale ed economica.

AGEVOLAZIONI

Al piccolo Comune in mezzo al Lago d'Iseo 236mila euro del fondo "Isole Minori".

Giurisprudenza

Il Comune ottiene un risarcimento di 250mila euro per il Click Day del 2015

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155