SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
ATTACCHI

Striscione di Forza Nuova fuori dall'evento con Liliana Segre

5 Novembre 2019
 

Grave attacco alla senatrice Liliana Segre, attesa a Milano questa mattina per un incontro con cinquecento studenti all'Ecoteatro di via Fezzan: i rappresentanti di Forza Nuova, nella notte, hanno affisso alla cancellata di Viale Legioni Romane che circonda l'edificio uno striscione che recitava "Sala ordina, l'Antifa agisce, il popolo subisce" e la sigla "Fn", Forza Nuova. A denunciare immediatamente l'accaduto è stato il Presidente del Municipio, Santo Minniti, con un post su Facebook, in cui chiedeva in quale bidone della spazzatura fosse meglio cestinarlo.
Tante le voci di sdegno che si sono subito alzate in difesa della Segre: "Manifestiamo la nostra profonda indignazione per questa ulteriore provocazione che offende le tradizioni antifasciste della nostra città. Esprimiamo la nostra solidarietà a Liliana Segre, instancabile testimone della Shoah e delle nefandezze del nazifascismo, oggetto di vili attacchi sui social e di vergognosi insulti antisemiti che quotidianamente le vengono rivolti", ha commentato Roberto Cenati, presidente Anpi provinciale di Milano. 

La smentita di Forza Nuova
Forza Nuova ha smentito ogni legame tra lo striscione e la presenza di Liliana Segre, con una nota ufficiale. (VV)

Leggi anche...

Quello dei mezzi non assicurati è un fenomeno difficile da tenere sotto controllo. Il Comune di Bellusco (Mb) ci sta provando con un particolare stratagemma che poco o nulla costa alle casse comunali.

Sanità

L’indagine del Censis segnala la necessità di investire su formazione e ridurre le distanze tra le regioni

SICUREZZA

Il Comune annuncia: presto l'integrazione con il sistema di sorveglianza di Montorfano.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155