SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Eventi

Una foresta a Milano

20 Novembre 2019
 

Il 22 novembre, nell'ambito del World Forum on Urban Forests Milano Calling 2019, si terrà in Triennale un appuntamento riguardante "ForestaMi. Un progetto per la Città metropolitana di Milano del 2030 ".


Oltre alla presentazione di buone pratiche, verranno sviluppati tavoli di lavoro per quattro grandi ambiti territoriali che raggruppano i comuni della Città Metropolitana di Milano rispetto all’area Nord, Sud, Est e Ovest.


Sono invitati a partecipare le Amministrazioni pubbliche, gli Enti territoriali come Parchi e Consorzi, le Fondazioni, i Distretti agricoli, le associazioni ambientali, le aziende e tutti i soggetti pubblici e privati interessati.

I tavoli hanno lo scopo di riflettere sul tema della forestazione urbana, di confrontare competenze e necessità differenti, di attivare collaborazioni potenziali, di lavorare verso la creazione di una visione e un progetto d’insieme alla scala metropolitana milanese, capace di sistematizzare progettualità esistenti o in previsione, per la città metropolitana del 2030.


Qui il link per registrarsi 

Leggi anche...
covid-19

Online un numero speciale con le testimonianze dai territori

Emergenza

La pandemia ha messo in ginocchio molti Comuni e ancor più quelli a vocazione turistica

Covid-19

Testo e allegati disponibili online

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155