SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
OPPORTUNITA'

Earthink Festival 2018: un bando per la sostenibilità

21 Maggio 2018
 

E’ stato pubblicato il bando 2018 di Earthink Festival, un’iniziativa dedicata a tutte le espressioni performative a sostegno dell’eco-sostenibilità ambientale. Nato nel 2012 da un’idea dell’Associazione Culturale Tékhné, il concorso Earthink Festival promuove temi come l’ecologia, la sicurezza ambientale, la natura e il senso civico, la riduzione degli sprechi e sensibilizza a favore della salvaguardia del pianeta e dell’ambiente. Gli artisti interessati sono chiamati a produrre un progetto artistico inedito, in forma di studio, con la possibilità di rendersi visibili dinanzi agli attori, registi e fotografi che selezioneranno la produzione vincitrice.


Come partecipare
Al bando Earthink Festival possono partecipare gratuitamente gli artisti di tutte le età, i gruppi, le associazioni culturali o collettivi e le compagnie di teatro residenti sul territorio nazionale. Il comitato interno dell’Associazione Culturale Tékhné, composto da registi, attori e fotografi, selezionerà i primi quattro artisti o compagnie che saranno poi invitati a presentare i propri progetti dinanzi a una giuria di esperti durante la VII Edizione di Earthink Festival a Torino. Due giurie di esperti, nella giornata del 22 settembre 2018, decreteranno il vincitore del concorso artistico, a cui saranno assegnati: 500 euro a sostegno della produzione; 5 giorni di residenza creativa a Torino, in data da concordare per i mesi del 2019, con possibilità di alloggio per 4 persone; inserimento dello spettacolo nel programma della VIII edizione di Earthink Festival 2019;
una data nella circuitazione della Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare del Piemonte.
I candidati devono inviare il materiale prodotto, esclusivamente in formato digitale, all’indirizzo e-mail: premio@earthinkfestival.eu e per conoscenza a info@tekhneatro.com, entro il 17 giugno 2018. (VV)

Leggi anche...
ISPIRAZIONI

Nel libro di Hans Rosling, un invito a usare i numeri come unica fonte attendibile.

FOTOGRAFIA

Il concorso internazionale, giunto alla decima edizione, racconta storie emozionali da tutto il mondo.

da ANCI LOMBARDIA
Cultura

Protocollo d'intesa per il Giubileo della Luce firmato dal ministro Galletti e il presidente Fassino

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155