Eventi

Soluzioni dal Trentino per l’Open Government

1 Marzo 2018
 

ReteComuni (qui il nuovo sito) prosegue il suo percorso innovativo, mirato anche a sviluppare relazioni con altre realtà che nei settori di intervento della community di Anci Lombardia presentano iniziative e sistemi di particolare interesse. È il caso del tema Open Government e della piattaforma ComunWeb, una realtà significativa che vale la pena approfondire. Le metodologie e i servizi proposti dalla piattaforma sono infatti già testati da poco meno di 200 enti locali italiani e risultano molto utili per comunicare con i propri cittadini in modo innovativo, coinvolgente e trasparente.
 

Venerdì 23 marzo alle ore 10 presso la sede di Anci Lombardi in via Rovello 2, Milano, si terrà un momento di condivisione proprio su questa esperienza e sulle soluzioni tecnologiche adottate.
Ci dice Stefano Toselli, coordinatore di ReteComuni: “La nostra community, dopo aver considerato la qualità delle soluzioni ComunWeb, che hanno recentemente ottenuto anche un finanziamento sul bando #PON GOV,  ha deciso di promuovere questo evento allo scopo di consentire l‘eventuale riuso di tali soluzioni”.  
 

All’incontro, che avrà un taglio molto pratico, parteciperanno referenti del Consorzio del Comuni Trentini, attuale gestore della piattaforma, e del Comune di Bellusco.
 

Per conoscere ComunWeb vi proponiamo l’infografica presente sul sito della piattaforma. (SM)

 

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155