SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Tributi locali

Lotta all’evasione del bollo auto

27 Settembre 2017
 

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (supplemento n. 33 del 14 agosto 2017) è stato pubblicata la Legge Regionale 10 agosto 2017,  n. 22 Assestamento al bilancio 2017/2019 - I provvedimenti di variazione con modifiche di leggi regionali. Nel provvedimento è prevista la possibilità di stipulare accordi con gli enti locali per la realizzazione di misure di contrasto all’evasione della tassa automobilistica.

ANCI Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, ha attivato un gruppo di lavoro – cui partecipano alcuni comuni pilota – finalizzato ad approfondire gli aspetti tecnici legati all’interscambio informativo necessario ad applicare concretamente quanto previsto dall’accordo. Il primo incontro si è tenuto 27 settembre presso la Casa dei Comuni di ANCI Lombardia di Via Rovello 2 a Milano. Molti i temi affrontati, sia tecnici, sia normativi e amministrativi, non ultimo quello della privacy

Ricordiamo che l’articolo relativo al tema del gruppo di lavoro, introdotto dalla legge regionale n. 22/2017 a modifica della legge regionale 14 luglio 2003, n. 10 (Riordino delle disposizioni legislative regionali in materia tributaria – Testo unico della disciplina dei tributi regionali), è l’art. 49 bis (Accordi con enti locali e amministrazioni statali per la realizzazione di misure di contrasto all’evasione della tassa automobilistica) in allegato.

(SM)

Leggi anche...
L'esperto

La definizione dei tracciati standard è stata possibile anche grazie alla collaborazione degli Enti Locali

Anpr

A disposizione dei Comuni che subentreranno nel sistema 14 milioni dai fondi europei

Bandi

Un bando del Ministero dei beni culturali per riqualificare le periferie attraverso la IA

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155