SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Campagne

Tumore al seno: per combatterlo i Comuni colorano le città di rosa

26 Settembre 2017
 

Il tumore al seno rimane una delle principali minacce della salute delle donne: solo in Italia sono oltre 50mila le persone colpite da questo male ogni anno, ma grazie ai progressi della scienza oltre l'85% di esse sopravvive a cinque anni dalla diagnosi.
E' da questi numeri che parte la campagna dell'AIRC - l'Associazione Nazionale per la Ricerca sul Cancro - per promuovere la prevenzione del tumore al seno, al fine di poter raggiungere il 100% della sopravvivenza.
Per vincere questa sfida l'Associazione ha avviato molte iniziative, tra le quali la Campagna Nastro Rosa che animerà il prossimo mese di ottobre e che, nel primo giorno del mese, colorerà di rosa i palazzi comunali e i monumenti delle città, grazie al sostegno dell'Anci. Così sarà possibile chiamare "a raccolta uomini e donne, giovani e meno giovani " e porre "l'attenzione sul valore fondamentale della prevenzione, della qualità dello stile di vita, della rilevanza dei controlli" come hanno evidenziato i Presidenti di Anci e Airc, Decaro e Torrani.

Per poter illuminare di rosa tutta l'Italia e raggiungere un pubblico sempre più ampio sarà quindi necessaria la collaborazione e il sostegno delle Amministrazioni comunali, a cui Anci si rivolge invitando i Sindaci ad aderire all'iniziativa segnalando all'indirizzo welfare@anci.it il Comune e il monumento che verrà illuminato.

Leggi anche...
CLASSIFICHE

In Lombardia sono state premiate Milano, Brescia e Somma Lombardo.

da ANCI LOMBARDIA
Servizio civile

Riuniti a Milano e in videoconferenza dai capoluoghi lombardi i giovani volontari che presteranno servizio nei Comuni

NIDI GRATIS

Anticipati al 23 ottobre i termini per la presentazione delle domande

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

TIM

KIT Scuola Digitale. Le soluzioni di TIM Impresa Semplice per connettere la scuola al futuro.

TIM e' il riferimento affidabile per accompagnare la scuola nel futuro della "didattica digitale", attraverso soluzioni tecnologiche, innovative, facili e sicure.

Gi Group

Lavoro flessibile per le pubbliche amministrazioni

Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155