SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Campagne

Tumore al seno: per combatterlo i Comuni colorano le città di rosa

26 Settembre 2017
 

Il tumore al seno rimane una delle principali minacce della salute delle donne: solo in Italia sono oltre 50mila le persone colpite da questo male ogni anno, ma grazie ai progressi della scienza oltre l'85% di esse sopravvive a cinque anni dalla diagnosi.
E' da questi numeri che parte la campagna dell'AIRC - l'Associazione Nazionale per la Ricerca sul Cancro - per promuovere la prevenzione del tumore al seno, al fine di poter raggiungere il 100% della sopravvivenza.
Per vincere questa sfida l'Associazione ha avviato molte iniziative, tra le quali la Campagna Nastro Rosa che animerà il prossimo mese di ottobre e che, nel primo giorno del mese, colorerà di rosa i palazzi comunali e i monumenti delle città, grazie al sostegno dell'Anci. Così sarà possibile chiamare "a raccolta uomini e donne, giovani e meno giovani " e porre "l'attenzione sul valore fondamentale della prevenzione, della qualità dello stile di vita, della rilevanza dei controlli" come hanno evidenziato i Presidenti di Anci e Airc, Decaro e Torrani.

Per poter illuminare di rosa tutta l'Italia e raggiungere un pubblico sempre più ampio sarà quindi necessaria la collaborazione e il sostegno delle Amministrazioni comunali, a cui Anci si rivolge invitando i Sindaci ad aderire all'iniziativa segnalando all'indirizzo welfare@anci.it il Comune e il monumento che verrà illuminato.

Leggi anche...
NIDI GRATIS

Dal 4 al 12 dicembre sarà possibile presentare le domande per accedere alla misura

CONCORSI

Luogo di aggregazione e socialità, verrà realizzato con risorse del Comune di Milano.

WELFARE

Tre milioni per le organizzazioni di volontariato che realizzano progetti per coinvolgere cittadini e stakeholder

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155