SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Domande presentabili dal 6 set

Sport Missione Comune: al via i finanziamenti

24 Luglio 2017
 

Grazie al Protocollo di Intesa firmato da Anci e Istituto Credito Sportivo gli enti locali potranno accedere a risorse dedicate per la costruzione, l’ampliamento, la ristrutturazione, l’efficienza energetica e la messa a norma degli impianti sportivi.
L’intervento “Sport Missione Comune” è rivolto ai Comuni, ai Piccoli Comuni e alle Unioni di Comuni.
I progetti possono riguardare la costruzione, l’ampliamento, il miglioramento, la ristrutturazione degli impianti sportivi (anche scolastici), interventi di efficientamento energetico, nonché l’acquisto di attrezzature e la realizzazione di piste ciclabili. 
Rientrano fra le opere ammesse: campetti da calcio, tennis, pallacanestro, palestre, piscine, ma anche ippodromi, bocciodromi, piste da pattinaggio.
E’ prevista la concessione di mutui a tasso zero fino a 2 milioni di euro (4 milioni di euro per i comuni capoluogo e le unioni di comuni), con una durata massima di 15 anni.
Le domande dovranno essere presentate per PEC all’Istituto Credito Sportivo dal 6 settembre al 28 ottobre 2017.

Servizio informativo svolto in collaborazione con EasyGov e Gfinance; per ulteriori informazioni scrivere a finanziamemti@retecomuni.it

Leggi anche...
WELFARE

Tre milioni per le organizzazioni di volontariato che realizzano progetti per coinvolgere cittadini e stakeholder

Welfare

Dal scorso 23 ottobre al 1 dicembre è aperta la seconda finestra per l'invio delle domande

MOSTRA FOTOGRAFICA

I Comuni possono ospitare i 30 pannelli fotografici, che sono stati resi itineranti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Gi Group

Lavoro flessibile per le pubbliche amministrazioni

Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155