SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Webinar

OpenData, come pubblicare i dati tabellari

14 Giugno 2017
 

Un webinar sul portale OpenData di Regione Lombardia si terrà in data 29 giugno 2017 dalle 12.00 alle 13.30. Oggetto del webinar: come si predispongono dati tabellari, a partire da un foglio di calcolo che potrebbe risultare, per esempio, dall’estrazione da una base dati; come questi dataset possono essere pubblicati in completa autonomia, per esempio da un Comune, sul portale di Regione.
L’obiettivo sarà comprendere quali sono gli accorgimenti principali da adottare per pubblicare dataset, indipendentemente dagli strumenti utilizzati.

Prosegue dunque la formazione sul portale di Regione Lombardia , che, lo ricordiamo, è a disposizione gratuitamente anche per le Pubbliche Amministrazioni lombarde che vogliono pubblicare i loro dati aperti. Un punto di forza del portale è la qualità dei dati che vengono resi disponibili, che è garantita dagli strumenti di controllo in seno al servizio offerto, ma anche dall’attenzione che pone chi pubblica nel predisporre i dati.

Questo il link per l'iscrizione

(SM)

Leggi anche...
Innovazione

Stipulato l’accordo relativo a moduli unificati in edilizia e per le attività commerciali

Open Data

Grazie a OpenData Lombardia, strumento utile e facile da usare, il digitale è arrivato a Isso

Smart cities

Superare i confini nazionali può offrire migliori opportunità per la costruzione di un territorio smart

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

TIM

KIT Scuola Digitale. Le soluzioni di TIM Impresa Semplice per connettere la scuola al futuro.

TIM e' il riferimento affidabile per accompagnare la scuola nel futuro della "didattica digitale", attraverso soluzioni tecnologiche, innovative, facili e sicure.

Studio Storti

Zimbra OpenSource, la soluzione ideale per la gestione integrata della posta elettronica

Zimbra OpenSource risponde alle moderne esigenze di collaborazione, di gestione integrata della posta nei gruppi di lavoro e negli uffici, garantendo la piena aderenza ai dettami del CAD art. 68 in materie di preferenza di acquisizione dei prodotti Opensource e dell'art. 52 in materia di formati aperti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155