SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Webinar

OpenData, come pubblicare i dati tabellari

14 Giugno 2017
 

Un webinar sul portale OpenData di Regione Lombardia si terrà in data 29 giugno 2017 dalle 12.00 alle 13.30. Oggetto del webinar: come si predispongono dati tabellari, a partire da un foglio di calcolo che potrebbe risultare, per esempio, dall’estrazione da una base dati; come questi dataset possono essere pubblicati in completa autonomia, per esempio da un Comune, sul portale di Regione.
L’obiettivo sarà comprendere quali sono gli accorgimenti principali da adottare per pubblicare dataset, indipendentemente dagli strumenti utilizzati.

Prosegue dunque la formazione sul portale di Regione Lombardia , che, lo ricordiamo, è a disposizione gratuitamente anche per le Pubbliche Amministrazioni lombarde che vogliono pubblicare i loro dati aperti. Un punto di forza del portale è la qualità dei dati che vengono resi disponibili, che è garantita dagli strumenti di controllo in seno al servizio offerto, ma anche dall’attenzione che pone chi pubblica nel predisporre i dati.

Questo il link per l'iscrizione

(SM)

Leggi anche...
Eventi

In un incontro viene presentata l’esperienza di Secoval nel processo di digitalizzazione della Comunità Montana

Innovazione

Il primo invito a presentare proposte dovrebbe essere pubblicato verso la fine del 2017 o all’inizio del 2018

Innovazione

Diventare sempre più digitale è la sfida per il 2018 del Comune in provincia di Milano

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilità  del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l’Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155