SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - FINANZA E TRIBUTI
Finanziamenti

Terzo bando UE dedicato alle regioni dell’arco alpino

18 Aprile 2017
 

Lanciato dalla Commissione UE il terzo bando nell’ambito del programma Interreg Spazio Alpino 2014-2020. Il programma, dotato di un budget di oltre 139,7 milioni di euro, promuove lo sviluppo e la crescita degli Stati membri e delle regioni dell'arco alpino. Per l’Italia, oltre alla Lombardia, sono interessate le regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria.
Il bando 2017, che ha un budget indicativo di 27 milioni di euro (fondi Fesr), finanzia progetti relativi a tutte le 4 priorità del programma, ovvero priorità 1 - spazio alpino innovativo, priorità 2 - spazio alpino a basse emissioni di carbonio, priorità 3 - spazio alpino vivibile, priorità 4 - spazio alpino ben governato.
Le proposte progettuali devono essere presentate da un partenariato composto da un minimo di 4 partecipanti provenienti dal almeno 4 Paesi diversi che aderiscono al programma. Il partenariato non può superare i 15 membri, mentre la durata massima dei progetti è 36 mesi.
Entro il 28 giugno 2017 vanno presentate le espressioni di interesse ed entro il 20 dicembre di quest’anno i moduli di domanda per accedere ai contributi.

Maggiori informazioni sulla pagina italiana dedicata al Programma Spazio Alpino 2014-2020 o contattando la Struttura Coordinamento Programmi Europei Spazio Alpino, Espon e Urbact di Regione Lombardia all’indirizzo mail spazio_alpino@regione.lombardia.it

(Foto di Rinaldo Redaelli)

(SM)

Leggi anche...
Finanza locale

Si segnala sul decreto la nota di approfondimento e il quadro esplicativo della Fondazione Ifel

Iniziative

Eventi itineranti per gli amministratori e gli operatori comunali

Parchi lombardi

Dalla recente legge regionale alla Ticino Valley, realtà, ipotesi per il futuro dei parchi

ADVANCED SYSTEMS

LINKmate
Sportello Telematico

Il gestionale che risponde alle esigenze dell'e-government: le funzioni erogate dall'ente pubblico a disposizione del cittadino in un click

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Gi Group

Lavoro flessibile per le pubbliche amministrazioni

Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155