SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - FINANZA E TRIBUTI
Finanziamenti

Terzo bando UE dedicato alle regioni dell’arco alpino

18 Aprile 2017
 

Lanciato dalla Commissione UE il terzo bando nell’ambito del programma Interreg Spazio Alpino 2014-2020. Il programma, dotato di un budget di oltre 139,7 milioni di euro, promuove lo sviluppo e la crescita degli Stati membri e delle regioni dell'arco alpino. Per l’Italia, oltre alla Lombardia, sono interessate le regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria.
Il bando 2017, che ha un budget indicativo di 27 milioni di euro (fondi Fesr), finanzia progetti relativi a tutte le 4 priorità del programma, ovvero priorità 1 - spazio alpino innovativo, priorità 2 - spazio alpino a basse emissioni di carbonio, priorità 3 - spazio alpino vivibile, priorità 4 - spazio alpino ben governato.
Le proposte progettuali devono essere presentate da un partenariato composto da un minimo di 4 partecipanti provenienti dal almeno 4 Paesi diversi che aderiscono al programma. Il partenariato non può superare i 15 membri, mentre la durata massima dei progetti è 36 mesi.
Entro il 28 giugno 2017 vanno presentate le espressioni di interesse ed entro il 20 dicembre di quest’anno i moduli di domanda per accedere ai contributi.

Maggiori informazioni sulla pagina italiana dedicata al Programma Spazio Alpino 2014-2020 o contattando la Struttura Coordinamento Programmi Europei Spazio Alpino, Espon e Urbact di Regione Lombardia all’indirizzo mail spazio_alpino@regione.lombardia.it

(Foto di Rinaldo Redaelli)

(SM)

Leggi anche...
BANDO

Ammissibili piani generici di sviluppo aziendale e programmi di ammodernamento.

I quartieri Adriano, Giambelllino, Gallaratese tra i primi beneficiari.

BANDI

Finlombarda sostiene le piccole e medie imprese per contrastare la disoccupazione giovanile.

ABB

Stazioni di ricarica per auto elettriche

Nel 2013 l'Estonia è diventato il primo paese al mondo ad adottare una rete di ricarica a livello nazionale usando una tecnologia fornita da ABB. Le stazioni di ricarica sono state installate in aree urbane con più di 5.000 abitanti.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155