SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Pubblicazioni

PlatformLab 2017, il nuovo e-book di AnciLab

22 Dicembre 2017
 

Un altro tassello si aggiunge al mosaico in progress dell’editoria AnciLab; il nuovo e-book, PlatforLab2017, è la summa del Laboratorio sull’innovazione, primo appuntamento dell’iniziativa Laboratori di AnciLab lanciata quest’anno. Nel corso di cinque incontri, Amministratori locali e manager d’impresa si sono confrontati e hanno discusso sul tema smart city e smart land e in particolare delle piattaforme che sottendono lo sviluppo della città e dei territori intelligenti.
 

Curatore della pubblicazione e conduttore dei cinque incontri Stefano Manini, esperto ICT di AnciLab: “la proposta di un percorso di cinque incontri nasce anche per dare il tempo ai partecipanti di conoscersi e di creare un clima di fiducia e stima reciproca. Si è trattato di una scommessa, che abbiamo vinto insieme, che ci fa guardare al futuro delle nostre comunità con qualche nuova idea, con un po’ più di consapevolezza e con rinnovato entusiasmo, e non è poco.”
 

Per il prossimo anno sono previsti altri laboratori e con tutta probabilità altre pubblicazioni, come conferma  Pietro Maria Sekules, Amministratore Unico di AnciLab: “Questo Laboratorio è stata una prima esperienza che ha raccolto riscontri positivi e apprezzamenti da tutti coloro che vi hanno partecipato. Il 2018 sarà, dunque, l’anno di crescita e sviluppo per questa nuova iniziativa. Altri Laboratori saranno realizzati con la partecipazione di altri Comuni, di altre imprese, ma sempre con la presenza delle risorse AnciLab”. 

Sul sito di AnciLab è possibile sfogliare o scaricare gratuitamente l’e-book.

(SM)

Leggi anche...
Smart city

Il 17 aprile al SuperStudio Più di Via Tortona il punto sullo stato d'avanzamento del progetto.

Innovazione

Evento promosso nella sede di Anci Lombardia a Milano

BUONE PRATICHE

Prossimo step è l'introduzione dei dati biometrici per passaporto, carta di identità e patente.

Telepass

Guidare le persone nel mondo che cambia

Telepass S.p.A., società del gruppo Atlantia, è specializzata nell’emissione, commercializzazione e gestione dei sistemi di pagamento elettronico Telepass e Viacard. 

Negli ultimi anni la società ha ampliato il suo raggio di azione: al pagamento del pedaggio si aggiungono nuovi servizi, sia in ambito urbano che extraurbano, e nuovi mercati che fanno di Telepass il brand leader della mobilità. Con Telepass infatti è possibile pagare, oltre al pedaggio: la sosta nei parcheggi in struttura e sulle strisce blu, l’accesso all’Area C di Milano e il traghettamento sullo Stretto di Messina

In Europa, Telepass, offre per i mezzi pesanti il pagamento del pedaggio su 6 Paesi oltre l’Italia (Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia e Austria) collocandosi come leader nel settore del tolling del mondo dell’autotrasporto.

I numeri di Telepass sono quelli di una grande e solida realtà capace di garantire fiducia ai suoi partner commerciali e ai suoi clienti.

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155