SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

Un altro passo verso la semplificazione

18 Ottobre 2017
 

Il 6 ottobre 2017 la Conferenza Unificata ha adottato l’allegato tecnico che consente l'interoperabilità e lo scambio dei dati tra le amministrazioni relativi ai moduli  unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze per le attività commerciali e assimilate, adottati in Conferenza Unificata il 4 maggio scorso (Qui l’Accordo tra Governo, Regioni, Province autonome, Anci e Upi). 
I moduli nazionali commerciali ed edilizi adottati nelle Conferenze Unificate del 4 maggio e 6 luglio scorso sono stati recepiti da Regione Lombardia adeguandoli alle normative specifiche e di settore e sono disponibili sul Portale di Regione Lombardia. (Fonte: Agenda Digitale Lombarda)

Moduli edilizi

Moduli attività commerciali e assimilate

 

Leggi anche...
Rigenerazione urbana

Una piattaforma digitale sarà presto operativa in Puglia per finanziare progetti di rigenerazione urbana

Strumenti

È stato realizzato dal Centro di Ricerca Comune dell’UE e raccoglie i dati di 10mila città

Innovazione

Il Gruppo Cap lancia il progetto pilota, unico in Italia, a Cinisello Balsamo

Telepass

Guidare le persone nel mondo che cambia

Telepass S.p.A., società del gruppo Atlantia, è specializzata nell’emissione, commercializzazione e gestione dei sistemi di pagamento elettronico Telepass e Viacard. 

Negli ultimi anni la società ha ampliato il suo raggio di azione: al pagamento del pedaggio si aggiungono nuovi servizi, sia in ambito urbano che extraurbano, e nuovi mercati che fanno di Telepass il brand leader della mobilità. Con Telepass infatti è possibile pagare, oltre al pedaggio: la sosta nei parcheggi in struttura e sulle strisce blu, l’accesso all’Area C di Milano e il traghettamento sullo Stretto di Messina

In Europa, Telepass, offre per i mezzi pesanti il pagamento del pedaggio su 6 Paesi oltre l’Italia (Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia e Austria) collocandosi come leader nel settore del tolling del mondo dell’autotrasporto.

I numeri di Telepass sono quelli di una grande e solida realtà capace di garantire fiducia ai suoi partner commerciali e ai suoi clienti.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155