SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

Un altro passo verso la semplificazione

18 Ottobre 2017
 

Il 6 ottobre 2017 la Conferenza Unificata ha adottato l’allegato tecnico che consente l'interoperabilità e lo scambio dei dati tra le amministrazioni relativi ai moduli  unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze per le attività commerciali e assimilate, adottati in Conferenza Unificata il 4 maggio scorso (Qui l’Accordo tra Governo, Regioni, Province autonome, Anci e Upi). 
I moduli nazionali commerciali ed edilizi adottati nelle Conferenze Unificate del 4 maggio e 6 luglio scorso sono stati recepiti da Regione Lombardia adeguandoli alle normative specifiche e di settore e sono disponibili sul Portale di Regione Lombardia. (Fonte: Agenda Digitale Lombarda)

Moduli edilizi

Moduli attività commerciali e assimilate

 

Leggi anche...
PROSPETTIVE

Tra le sfide in arrivo: trasformare gli operatori da erogatori di carta a consulenti.

LAVORO AGILE

Il primo accordo con Inail firmato in Italia prevede oltre 2mila ore di lavoro fuori ufficio.

PA CHE CAMBIA

Il Download Innovation Festival ha chiuso con oltre 4mila presenze. Gori: "Innovazione o morte".

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155