SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Finanziamenti

C’è più tempo per il bando per i progetti integrati d’area

10 Ottobre 2017
 

E’ stato prorogato al 15 gennaio 2018 il bando del Programma di Sviluppo Rurale per i progetti integrati d’area.
Ogni progetto deve coinvolgere una pluralità di soggetti (per almeno il 50% imprese agricole), che si aggregano per sviluppare una strategia comune, perseguire obiettivi e realizzare iniziative condivise, finalizzate allo sviluppo territoriale, economico e sociale di un’area attraverso un accordo tra i partner.

Gli interventi devono identificare un territorio continuo e senza interruzioni, costituito da un minimo di 3 comuni fino ad un massimo di 20 comuni, confinanti tra loro, nei cui territori devono essere realizzati gli interventi in oggetto e le azioni del partenariato.
E’ previsto un contributo pari al 100%, per i progetti riguardanti attività relative a prodotti che rientrano nell'allegato I del Trattato, e del 50% per i progetti riguardanti attività relative alla diversificazione dell'attività agricola.
Oltre al progetto d’area devono essere attivate almeno due Operazioni del Programma di Sviluppo Rurale previste nell’elenco regionale. L’agevolazione in questo caso è quella stabilita dalla singola misura.
L’importo del progetto deve essere ricompreso fra 300 mila e 5 milioni di euro.

Servizio informativo svolto in collaborazione con EasyGov e Gfinance; per ulteriori informazioni scrivere a finanziamenti@retecomuni.it .

Leggi anche...
Green city

Fra le città monitorate da Euromobility solo 25 hanno un Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile

PROGETTI

Sul Decumano sorgerà un parco lineare di 1,5 km, progettato per veicoli senza guidatore.

AMBIENTE

In Regione si produce il numero maggiore in Italia di energia da fonti rinnovabili.

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

AIEL, Associazione Italiana Energie Agroforestali

AIEL, energia dal bosco al camino

AIEL, associazione delle imprese della filiera legno-energia, da 15 anni promuove la corretta e sostenibile valorizzazione energetica di legna, cippato e pellet

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155