SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Finanziamenti

C’è più tempo per il bando per i progetti integrati d’area

10 Ottobre 2017
 

E’ stato prorogato al 15 gennaio 2018 il bando del Programma di Sviluppo Rurale per i progetti integrati d’area.
Ogni progetto deve coinvolgere una pluralità di soggetti (per almeno il 50% imprese agricole), che si aggregano per sviluppare una strategia comune, perseguire obiettivi e realizzare iniziative condivise, finalizzate allo sviluppo territoriale, economico e sociale di un’area attraverso un accordo tra i partner.

Gli interventi devono identificare un territorio continuo e senza interruzioni, costituito da un minimo di 3 comuni fino ad un massimo di 20 comuni, confinanti tra loro, nei cui territori devono essere realizzati gli interventi in oggetto e le azioni del partenariato.
E’ previsto un contributo pari al 100%, per i progetti riguardanti attività relative a prodotti che rientrano nell'allegato I del Trattato, e del 50% per i progetti riguardanti attività relative alla diversificazione dell'attività agricola.
Oltre al progetto d’area devono essere attivate almeno due Operazioni del Programma di Sviluppo Rurale previste nell’elenco regionale. L’agevolazione in questo caso è quella stabilita dalla singola misura.
L’importo del progetto deve essere ricompreso fra 300 mila e 5 milioni di euro.

Servizio informativo svolto in collaborazione con EasyGov e Gfinance; per ulteriori informazioni scrivere a finanziamenti@retecomuni.it .

Leggi anche...

E' possibile presentare le domande di agevolazione per il bando relativo agli interventi di attivazione di filiere produttive delle biomasse

da ANCI LOMBARDIA
Emergenza aria

Lavorare in modo coordinato per facilitare l'incisività dei provvedimenti. E fissare date certe.

Eventi

Mantova, da capitale della cultura 2016 a capitale delle Foreste urbane 2018

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155