SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
Sicurezza

Finanziamenti a favore dei Comuni per la polizia locale

5 Dicembre 2016
 

Dal 30 novembre 2016 fino al 28 febbraio 2017 i Comuni in forma singola o associata possono presentare domanda per accedere ai cofinanziamenti per tutte le funzioni di polizia locale, al fine di realizzare progetti in materia di sicurezza urbana. Il bando della Regione Lombardia mette a disposizione 2,6 milioni per gli enti che hanno un corpo o servizio di polizia locale in organico, con contratto a tempo indeterminato, per tutte le funzioni relative, per un periodo non inferiore a 5 anni.
Il bando finanzia progetti per acquistare dotazioni tecnico/strumentali specifiche per la polizia locale e rinnovare e incrementare il parco autoveicoli, con particolare attenzione alle azioni digitali e alle autovetture di ultima generazione in tema di riduzione dell’inquinamento ambientale, quali autovetture ibride.
Per i Comuni associati il contributo ammonta all’80%, per un massimo di 50mila euro, ridotto a 30mila per Comuni singoli, a 20mila per enti associati con dotazione organica inferiore a 18 operatori di polizia locale e per singoli Comuni.
Per presentare la domanda è necessario registrarsi, per chi ancora non l’ha fatto, alla piattaforma Siage. Qui il bando.

(SM)

Leggi anche...
CORONAVIRUS

Indicazioni per affrontare la graduale ripresa in sicurezza delle attività produttive e a garantire adeguati livelli di tutela della salute per tutti.

TUTELA

Destinatari della misura sono Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane.

L'Esperto - Anticorruzione

È possibile costituire nelle P.A. una struttura di audit interno? Quali vantaggi nella lotta alla corruzione?

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155