SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Enti Locali

Decaro scrive a Gentiloni per sollecitare un incontro

16 Dicembre 2016
 

Il presidente dell’ANCI Antonio Decaro ha scritto oggi una lettera al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, ribadendo la richiesta di “un incontro in tempi brevi” e di “un intervento normativo urgente relativo ad alcune importanti questioni irrisolte che gravano sulla situazione finanziaria ed ordinamentale dei Comuni, delle Province e delle Città metropolitane”.
La lettera - indirizzata anche al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi e ai ministri Enrico Costa (Affari Regionali e Autonomie), Marco Minniti (Interno), Pier Carlo Padoan (Economia) – è accompagnata da un documento dettagliato contenente le proposte normative dell’ANCI sui nodi da sciogliere con urgenza.

Maggiori informazioni, le norme urgenti per i Comuni e la  lettera del presidente Decaro sul sito di Anci Lombardia.

Leggi anche...

Entro la fine del mese manifestazione a Milano. Il grido di allarme dei sindaci lombardi: con queste regole non riusciremo a fare investimenti e interventi di solidarietà sociale in questo tempo di crisi. Vogliamo incontrare i parlamentari per chiedere che si cambino le regole del patto di stabilità.

Obiettivo è una legge che rimuova gli ostacoli che ingessano e rallentano l’azione dei sindaci.

Convegno sviluppo sostenibile

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155