SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Cultura

Sono tornati a Cremona i Sindaci musicisti

1 Ottobre 2016
 

Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona, ed Emilio Del Bono, Sindaco di Brescia, sono tornati a esibirsi come musicisti. Lo avevano già fatto a Brescia, nel giugno scorso, in occasione della la settimana bresciana Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi.

Come annunciato rieccoli a Cremona in occasione di Musica International Exibitions, la manifestazione che ha richiamato sotto i padiglioni della Fiera 289 espositori (liutai ma non solo), e inserita nell’iniziativa «Piazza che vai, pianoforte che trovi», culminata nell’installazione in centro di una tastiera lunga 6 metri sulla quale si poteva salire.
In questa nuova performance, tuttavia, il duo si è trasformato in trio con l’aggiunta di un cantante di eccezione, il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori.
Sempre di Battisti e De Gregori i brani principali, ma non sono mancati i Nomadi, Joan Baez, Pino Daniele e Adriano Celentano. Chiusura con ’O surdato ‘nammurato.

Prevista una nuova data, ancora da decidere, mentre è probabile che a ospitare i Sindaci musicisti sia Mantova. Per l'occasione potrebbero aggiungersi il Sindaco Mattia Palazzi alla batteria e un fuori-regione, il Sindaco di Firenze Dario Nardella al violino.

(SM)

Leggi anche...
PATRIMONIO CULTURALE

Con 2mila strutture, rappresentano il 40% dell'offerta. Richiesta di una piattaforma comune.

APPUNTAMENTI

Una festa diffusa e partecipata che occuperà oltre 200 spazi in città. Finale dedicato a Umberto Eco.

Beni culturali

Da Villa Alari a Cernusco sul Naviglio un’interessante proposta del presidente Roberto Maroni

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155