Obiettivi chiari su cui improntare azioni e attività di ANCI

22 Settembre 2015
 

"Ci vogliono certezze, per tornare a programmare". Piero Fassino, presidente di ANCI Nazionale, nel ringraziare Sindaci e Amministratori locali che hanno alimentato il dibattito seguito alle relazioni dello stesso Fassino e del Presidente Scanagatti, così si è espresso, rispetto alle questioni sollevate.

Il Presidente di Anci ha tenuto a ribadire che l’Associazione “rappresenta tutti i Comuni, ne garantisce la rappresentanza nelle sedi istituzionali e ha il suo punto di forza proprio nei soci, ovvero nei Comuni e nelle azioni forti che questi avviano nei territori”.

“Sono cosciente, in quanto Sindaco” ha proseguito Fassino “dei sentimenti di stanchezza, difficoltà e fatica di tutti noi, così come ho ben presente la necessità di avere certezze, sicurezze per poter programmare. Per questo metteremo in campo tutte le azioni necessarie per raggiungere questi obiettivi e questo non esclude momenti di mobilitazione. Tuttavia, questi momenti devono essere in appoggio all’attività negoziale, che a sua volta deve essere coerente e costante. L’obiettivo di base, in termini semplici, è portare a casa risultati, ovvero conquistare certezze che ci consentano di ritrovare quelle capacità di previsione e programmazione che i cambiamenti introdotti da 68 provvedimenti legislativi in 4 anni hanno minato, costringendoci a rifare i bilanci ogni 15 giorni”.

“Non c’è un noi e un voi, ma siamo tutti insieme a dover far sentire la nostra voce. Dobbiamo però avere obiettivi chiari e su questi improntare la nostra attività e le nostre azioni”.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155