SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE

Manifattura Diffusa 4.0, al via il sostegno della Regione

16 Settembre 2015
 
Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato all'unanimità una legge per regolamentare e favorire la Manifattura diffusa creativa e tecnologica 4.0, che sostiene l'integrazione tra formazione professionale, ricerca e lavoro artigianale anche in raccordo con le università, promuove l'imprenditoria giovanile, finanzia la progettazione e l'acquisto di tecnologie innovative.

Dall'autunno i primi bandi di finanziamento
A sostegno dell'impresa diffusa, sono previsti a partire dall'autunno i primi bandi di finanziamento, che attingeranno ai 580 milioni di euro messi a disposizione per i prossimi 7 anni, fra risorse comunitarie, nazionali e regionali.
Fra le novità, anche la possibilità di abolizione delle tasse regionali per 5 anni per le pmi e start up che innovano, mentre la Regione metterà a disposizione i suoi immobili non utilizzati per creare luoghi di lavoro e di aggregazione.

(VV)

Leggi anche...

Per partecipare al bando le città devono avere una popolazione di almeno 50.000 abitanti; il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 10 settembre 2014.

iniziative

Online il nuovo numero della rivista per gli Amministratori locali

Nei primi sei mesi del 2015 è di 1,3 miliardi l'export lombardo del settore, su un totale italiano di 9 miliardi, un dato in lieve crescita rispetto all'anno scorso.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155