SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI

Al via Wonderful Lombardy, contest di fotografia e video per professionisti e studenti

15 Settembre 2015
 
Si intitola "Wonderful Lombardy. Storie e immagini per scoprire la Lombardia" il contest di fotografia e video indetto da Regione Lombardia e aperto a registi, fotografi, grafici, videomakers, studenti, ma anche scuole e facoltà universitarie. Per iscriversi al bando c’è tempo fino al 30 Settembre 2015.

Gli obiettivi

Il contest ha lo scopo di promuovere la Lombardia come destinazione turistica e di raccogliere immagini e video da utilizzare per le attività di promozione online e offline della regione. A tutti i partecipanti si richiede la presentazione di un progetto fotografico e /o audiovisivo che promuova e valorizzi l’attrattività del territorio lombardo. Ciascun concorrente può inviare solo una proposta per ciascuna sezione del concorso.
Dal cicloturismo all'enogastronomia
Il concorso fotografico si suddivide in due sezioni, una dedicata ai progetti audiovisivi e l’altra alle proposte fotografiche. Tali sezioni si articolano a loro volta in tre categorie:
Sezione Audiovisivi
– Cortometraggio: raccontare attraverso una storia aspetti particolari e inconsueti della Lombardia, di cui generalmente non si parla né sulle guide né sugli opuscoli turistici;
– Video virale per la promozione turistica della Regione Lombardia: video per la diffusione sul web e attraverso altri media di comunicazione preposti alla valorizzazione del territorio lombardo;
– Mini guide video su destinazioni / prodotti turistici, con riferimento agli ambiti laghi, città d’arte, cicloturismo, enogastronomia della Lombardia.
Sezione Fotografie
– Categoria acqua, laghi e montagne della Lombardia;
– Categoria città d’arte, borghi e nuove polarità urbane della Lombardia;
– Categoria moda, design e shopping in Lombardia.

I premi

Sono diversi i premi messi a disposizione dalla Regione Lombardia per il concorso di fotografie e video. I primi tre classificati di ogni categoria riceveranno, infatti, contributi in denaro che saranno così ripartiti:
Sezione Audiovisivi
– 1° Premio: 8.000 Euro;
– 2° Premio: 6.000 Euro;
– 3° Premio: 4.000 Euro.
Sezione Fotografica
– Primo Classificato: 5.000 Euro;
– Secondo Classificato: 3.000 Euro;
– Terzo Classificato: 2.000 Euro.
Inoltre, è previsto un riconoscimento speciale per progetti presentati da giovani tra i 18 e i 28 anni ed uno per progetti ideati da non professionisti, che prevedono entrambi l’assegnazione dei seguenti premi:
– Primo Premio: 3.000 Euro
– Secondo Premio: 2.000 Euro;
– Terzo Premio: 1.000 Euro.
Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili qui.
Leggi anche...
RICONOSCIMENTI

Un progetto itinerante di Gruppo CAP e Milano Film Festival in collaborazione con Lifegate.

Cultura

sabato 19 e domenica 20 aprile tornano le giornate FAI di primavera

La Regione Lombardia ha approvato un bando che prevede finanziamenti per interventi su beni immobili e mobili del patrimonio culturale lombardo.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155