SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI

Va a Stefano Lavazza e Marco De Rossi il premio Rosa Camuna 2015

3 Giugno 2015
 
Sono Stefano Lavazza e Marco De Rossi, titolari di Advanced Group SRL – SC-Project, azienda nata a Magenta ma trasferitasi pochi mesi fa nella nuova sede di Cassinetta di Lugagnano, i vincitori del PremioRosa Camuna 2015. Grazie alla grande  passione e a spiccate capacità imprenditoriali dei giovani titolari, l’azienda si è imposta come leader mondiale tra i produttori di impianti di scarico per motociclette, dalle stradali alla MotoGP.
 
Premiato il Made in Lombardy
“I premiati con il riconoscimento della Rosa Camuna 2015 e con la Menzione speciale sono l’immagine di una Lombardia che continua ad essere capace di creare innovazione mantenendosi competitiva a livello mondiale e testimoniano il grande cuore del popolo lombardo. E’ una Lombardia ricca di valori e attenta ai nuovi bisogni sociali”, ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo in occasione della Festa della Lombardia, lo scorso 29 maggio.

Tra i vincitori anche Oldani e Cristoforetti
Il gruppo dei premiati conta anche molti nomi noti: dallo chef Davide Oldani, ideatore della cucina pop, ai cantautori/parolieri Mogol e Mario Lavezzi autori del nuovo inno della Lombardia, a Letizia Moratti, all’astronauta Samantha Cristoforetti, prima donna italiana impegnata in una missione nello spazio, e poi medici e imprenditori che si sono distinti nel loro lavoro.

 
Leggi anche...
EVENTI

In calendario appuntamenti culturali e gastronomici per indagare il rapporto tra arte, mente e cibo.

CULTURA

Regione vuole far conoscere a un pubblico ampio i nove siti locali premiati dall'associazione.

cultura

“Ciak #inLombardia” valorizza l'aspetto cinematografico della nostra regione

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155