SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI

Trasporto pubblico locale gratis per le forze dell'ordine sino al 2017

25 Marzo 2015
 
I rappresentanti delle forze dell'ordine, sia in servizio, sia fuori servizio, potranno circolare liberamente sui mezzi pubblici in Lombardia, per garantire la sicurezza a bordo anche al di fuori dell'orario di lavoro.
L'accordo, valido sino a tutto il 2017, è frutto della firma del protocollo di intesa con il Comune di Milano, i rappresentanti dei corpi delle Forze dell'Ordine, delle associazioni di trasporto pubblico, di Trenord e della Navigazione Lago d'Iseo s.r.l, e comporta uno sforzo economico rilevante, pari a oltre 6 milioni di euro. Ed è stato promosso nonostante il taglio di 155 milioni di euro subito dal trasporto pubblico locale.
Spiega il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni: "Questo accordo è un riconoscimento all'attività quotidiana che tutte le forze dell'ordine garantiscono ai cittadini, particolarmente strategica in vista di Expo, per cui sono previsti 20 milioni di visitatori che utilizzeranno ampiamente i mezzi di trasporto".
Potranno beneficiarne i rappresentanti di Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza, Vigili del fuoco, Polizia penitenziaria, Guardia forestale e Polizia locale.


Leggi anche...

Delrio: cambiare tenendo conto dell'efficienza economica, ma soprattutto dell'interesse dei cittadini

Le firme del Governatore Formigoni e del Presidente Fontana: “Una giornata importante. 40 milioni di euro per andare oltre i vincoli” Venerdì 20 a Milano manifestazione delle ANCI del Nord Italia per l’Ici non trasferita ai Comuni e in vista della Legge Finanziaria

Pubblicato il testo della manovra 2011 sulla Gazzetta ufficiale del 31 maggio. Pubblicate le osservazioni di Anci

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155