SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Bando servizio civile: 117 posizioni per gli enti di Anci Lombardia

16 Ottobre 2014
 
L'Ufficio Nazionale Servizio Civile ha pubblicato un bando speciale per la selezione di 1304 volontari in tutta Italia, di cui 117 volontari negli enti accreditati con ANCI Lombardia (per informazioni sulle disponibilità www.scanci.it). Possono partecipare alla selezione i cittadini, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: - essere cittadini italiani; - essere cittadini dell’Unione europea; - essere familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; - titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; - titolari di permesso di soggiorno per asilo; - titolari di permesso per protezione sussidiaria; - non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 14 novembre 2014. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Per vedere il bando e scaricare la domanda www.serviziocivile.gov.it
Leggi anche...

Venerdì 24 settembre all’interno del programma di CoopSussi è previsto il pomeriggio di studio dedicato ai “Laboratori transfrontalieri di politiche sociali”.

Il comune brianzolo è il primo di venti realtà scelte dall'Asl per un progetto pilota che vuole snellire i tempi e favorire i cittadini.

ISPIRAZIONI

In una struttura messa a disposizione dal Comune, laboratori creativi e iniziative di formazione.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155