SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Italia connessa con Telecom Italia

21 Settembre 2013
 
Realizzare delle vere e proprie Smart City, è questo l’obiettivo di Telecom Italia con il bando “Italia connessa”. Il progetto vuole creare comuni connessi e funzionali, aiutando le realtà regionali attraverso il rafforzamento della Rete e l'integrazione dei servizi.

Telecom Italia intende digitalizzare l'Italia creando infrastrutture all’avanguardia con cui rilanciare la diffusione di Internet nel Paese. Una iniziativa pensata per promuovere la cultura dell’innovazione tra le Amministrazioni locali, verrà premiato, infatti, il Comune che presenterà il piano di sviluppo digitale più innovativo.

Il comune vincente vedrà Telecom Italia realizzare tutte le infrastrutture fisse e mobili necessarie a sviluppare il progetto. Le candidature possono essere inviate entro e non oltre il 30 ottobre 2013, visitando il sito dedicato.
Per le modalità di partecipazione al progetto, consultare il sito: www.telecomitalia.com
Leggi anche...
Beni culturali

Si è concluso il progetto di digitalizzazione dell'Archivio di Etnografia e Storia sociale.

Spid

Un protocollo d’intesa tra Regione, Anci e Anci Lombardia agevolerà l’avvio dello Spid

INNOVAZIONE

Online la piattaforma per richiedere i punti wifi gratuiti per tutti i Comuni d'Italia.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155