SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI

Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni – Roma

18 Febbraio 2013
 

Prorogate al 28 febbraio le iscrizioni per il Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni di Roma.

In un momento di crisi finanziaria e culturale, di modifiche profonde nell'assetto istituzionale del sistema pubblico, è più che mai necessario investire sul capitale umano per accrescere le competenze di chi deve sostenere e realizzare processi di cambiamento e di vero rinnovamento all'interno degli Enti. Proprio a questa esigenza risponde l'Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni. Si tratta di un Master universitario di secondo livello, attivato da ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore in partnership con Fondazione Comunità Domenico Tardini ONLUS, Fondazione per la Sussidiarietà e ANDIGEL.

DESTINATARI
Il Master MIPA si rivolge a professionisti, dirigenti o funzionari pubblici motivati a sviluppare competenze di management e a laureati di secondo livello in qualsiasi disciplina che vogliono investire nell'ambito del public management.

CARATTERISTICHE
Il Master si caratterizza per:
- l'ampiezza e l'approfondimento di temi di attualità con un approccio non solamente accademico, ma anche tecnico-professionale,
- l'apprendimento sul campo, essendo il discente protagonista attivo nell'acquisizione delle conoscenze teoriche ed applicate e nella loro sperimentazione diretta,
- la formula pensata per chi lavora, e pertanto connotata da flessibilità (il Master è erogato in modalità semipresenziale) e concretezza dell'approccio (la metodologia didattica è contraddistinta da un costante confronto con la realtà delle PA),
- la realizzazione di un progetto di cambiamento su una tematica individuata di concerto con l'Ente al termine del percorso formativo.

STRUTTURA, LUOGO e DURATA
La formula integrata “formazione in aula + formazione a distanza” rende il MIPA su misura per chi lavora. Sono previste 3 giornate al mese in aula a Roma e il resto della formazione avviene in e-learning su piattaforma web dedicata. Il master avrà inizio 21 marzo 2013 e durerà 12 mesi.

COSTO
Quota di iscrizione al Master: € 7.500 rateizzata in 3 tranche.
Sono disponibili borse di studio a copertura totale e parziale della quota di iscrizione.

Per informazioni: sito Altis, Divisione Public Management di ALTIS, tel. 0523-599391.

Leggi anche...

Il 22 novembre a Monza, Fondazione IFEL e ANCI, in collaborazione con il Comune di Monza, promuovono convegno sui veri conti e sullo sforzo quotidiano degli enti locali per garantire servizi fondamentali. Con Fassino, Baretta, Maroni, Scanagatti, Castelli, Mosca, Gori, De Albertis, IPSOS, esponenti di Confindustria e Camere di Commercio

Sono disponibili sul sito della Fondazione Ifel i dati relativi all’applicazione del Federalismo municipale anno 2011

In regione, dal 2011, sono state reimpiegate circa 96mila tonnellate di materiale, trasformate in polverino per asfalti silenziosi, pavimentazioni sportive ecologiche e insonorizzazioni per l'edilizia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155