SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Giornata del Verde Pulito 2012

29 Marzo 2012
 

Regione Lombardia - sistemi verdi e paesaggio organizza per domenica 15 aprile la ventunesima edizione della Giornata del Verde Pulito.
All'interno dei Comuni che aderiscono all'iniziativa saranno svolte azione concrete di pulizia e sistemazione delle aree verdi grazie al coinvolgimento di associazioni, gruppi di volontariato e anche semplici cittadini.
Per fare in modo che sia sempre alta l'attenzione sull'importante tema del verde e della sostenibilità ambientale, si invitano tutte le associazioni, le aggregazioni di volontari, i gruppi organizzati di cittadini ad aderire all'appello per la Giornata del Verde Pulito 2012 inteso come momento di riflessione e di formazione di una coscienza ecologica.

L'obiettivo è che la Giornata del Verde Pulito venga vissuta da ciascuno come un impegno in prima persona a collaborare con i comuni interventi su tutto il territorio regionale, affinché si possa fruire delle ricchezze e bellezze naturali di cui è ricca la Lombardia, senza mai dimenticare la tutela e la custodia attiva che l’ambiente merita.

Per aderire è sufficiente inviare una mail a verdepulito@regione.lombardia.it indicando il nome dell’associazione/gruppo e il nome di un referente.

I primi firmatari dell’appello:
FONDAZIONE EUROPEA IL NIBBIO – FEIN, FACE ITALIA, ASSOCIAZIONE VIVAI PRONATURA, FAUNA VIVA, FIPSAS – Sezione provincia di Milano, CAI LOMBARDIA, WWF – Sezione Regione Lombardia, FAI- Fondo Ambiente Italia, Legambiente Lombardia, TCI- Touring Club Italiano.

Per essere costantemente informati sulle iniziative e sulle attività della direzione Sistemi Verdi e Paesaggio di Regione Lombardia è possibile iscriversi alla newsletter direttamente dalla pagina dedicata del sito di Regione Lombardia
Leggi anche...
Innovazione

La PA si scopre "smart" per i vincoli di bilancio

Edifici pubblici

Disponibili 17,5 milioni di euro per progetti di bonifica dell’amianto vicini ad aree sensibili

A Varedo l'iniziativa co-finanziata da Fondazione Cariplo ha fatto ridurre le emissioni di CO2 di oltre 15.600 kg. Coinvolto anche il comune di Bovisio Masciago.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155