SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE

Un fondo per sostenere le fiere locali

26 Giugno 2009
 
Sono 102 le manifestazioni fieristiche locali che potranno contare nel 2009 su 930.000 euro di contributi stanziati dalla Regione Lombardia con apposito bando. La graduatoria per l'assegnazione dei contributi agli organizzatori degli eventi è stata approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore al Commercio, Fiere e Mercati, Franco Nicoli Cristiani.
In particolare l'intervento regionale prevede per manifestazione fieristiche con qualifica locale, ma anche regionale e nazionale, la concessione di contributi sulle spese sostenute.
Priorità è stata data alle fiere che si svolgono in Comuni di montagna e a quelle che ospitano imprese che producono o commercializzano prodotti lombardi tipici (Dop, Doc, Igp) o marchi di qualità. Il bando prevede un contributo alle spese nel limite del 10% del totale, fino a un massimo di 15.000 euro.
I 102 appuntamenti inseriti nel calendario regionale riguardano fiere, sagre, rassegne agricole, mostre mercato ed eventi per la promozione dei prodotti tipici.
Leggi anche...

Usano molto i bus, guidano piano, risparmiano. In testa alla classifica, i lombardi, con 120 minuti al giorno spesi in attenzione all'ambiente. Chiudono i calabresi, con soli 10 minuti.

Ricerche

Secondo le previsioni di Istat sul futuro demografico del Paese lo spopolamento interesserà in varia misura tutti i Comuni

TURISMO

L'idea è parlare a un target internazionale che cerca esperienze autentiche, 100% italiane.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155