SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI

Studiosi e protagonisti del territorio a confronto

8 Maggio 2009
 
Criet Incontra è l’attività del Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia Del Territorio che si propone di far confrontare, su una serie di tematiche di primario interesse per lo sviluppo territoriale, gli studiosi con i decisori delle imprese e delle istituzioni, le idee con i fatti, le teorie con le pratiche.

Il filo conduttore del ciclo di ricerche e convegni di CRIET Incontra 2009 è il decentramento decisionale e il conseguente federalismo fiscale fra Stato, Regioni ed Enti Locali. Le deleghe di competenze dal centro alla periferia mirano a responsabilizzare e “impegnare” gli attori locali, ma pongono il problema di come garantire efficienza al sistema nel suo complesso, assicurando la comparabilità di obblighi e prestazioni erogate nei diversi territori.
Criet Incontra 2009 si propone di approfondire queste tematiche e delineare possibili scenari futuri mettendo a confronto studiosi e protagonisti sia privati che pubblici.

Il calendario degli incontri 2009 è disponibile sul sito dell'iniziativa.
Leggi anche...

Si terrà a Milano il 2 novembre un convegno sulla distribuzione dei carburanti.

Il Governo ha confermato la volontà di procedere con la realizzazione di nuovi dodici impianti (nessuno in Lombardia) per sopperire ai fabbisogni interni delle altre Regioni, che potranno bruciare anche i rifiuti solidi urbani provenienti da fuori, portando gli impianti esistenti alla massima capacità termica di incenerimento.

da ANCI LOMBARDIA
Europa

Una delegazione è in questi giorni in Belgio per incontri istituzionali con il Parlamento Europeo.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155