SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME

Pari opportunità: le donne in politica son sempre un'opportunità

24 Marzo 2009
 
Una scuola di politica per le donne comasche: in questo modo viene presentata l'iniziativa della Procincia di Como denominata “Pari o Dispari le donne in politica sono sempre un’opportunità”.

Il progetto, promosso dalla Provincia di Como con il patrocinio di Anci Lombardia, vuole avviare una campagna di sensibilizzazione delle donne a occuparsi anche di pubblica amministrazione, per così realizzare una maggiore integrazione delle donne nel tessuto politico non solo locale.

Per raggiungere questo traguardo sono in programma tra il mese di marzo e aprile una serie di incontri nel territorio comasco che coinvolgeranno "Sindache", parlamentari ed esperte della gestione deglil ento locali, per così costruire una rete tutta al femminile in grado di offrire nuove visioni e strategie per aiutare le donne a muoversi all'interno del contesto politico.

L'iniziativa si presenta come un'assoluta novità nel contesto lombardo ed è una opportunità nuova anche per l'intero universo politico italiano.
Ma l'impegno della Provincia di Como non finisce qui.
Dopo le elezioni amministrative infatti le candidate elette avranno la possibilità di frequentare corsi di aggiornamento per svolgere al meglio il loro impegno civico.

Tutti i dettagli del progetto sono disponibili nel pieghevole di presentazione.
Leggi anche...
OPPORTUNITA'

Previsto uno stipendio di 30mila euro lordi all'anno. Tutti i dettagli sul sito dedicato.

Nell'imminenza delle elezioni cosa possono fare i Consigli Comunali in scadenza?

Iniziative

Eventi itineranti per gli amministratori e gli operatori comunali

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155