SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE

La Pubblica Amministrazione incontra l'industria del Real Estate

22 Marzo 2009
 
EIRE è il luogo in cui la community del real estate si incontra,  si riconosce e si confronta, per favorire lo sviluppo delle città e del territorio. Gli enti pubblici locali sono il principale interlocutore degli operatori del settore per la pianificazione e la crescita positiva delle aree e del territorio nelle sue varie declinazioni.
EIRE 2009 darà una particolare attenzione all’area espositiva dedicata all’industria dei centri commerciali o retail real estate: una leva strategica per i dirigenti pubblici per pianificare la riqualificazione del proprio territorio, per impostare efficaci azioni di marketing territoriale e per rafforzare la visibilità internazionale come area d’investimento per gli operatori.
EIRE vuole diventare il punto di riferimento per tutto il settore dei Centri Commerciali italiano e del’area Mediterranea, coinvolgendo tutta la filiera e tutti i soggetti, con particolare attenzione alla pubblica amministrazione. È previsto all’interno di EIRE 2009 per il 10 giugno il convegno internazionale dedicato al settore retail realizzato in collaborazione con il CNCC (Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali) e Confimprese.
EIRE cercherà di facilitare questo incontro promuovendo anche un’area espositiva con il nome di MATCHPOINT CITY dedicata alle pubbliche amministrazioni. Uno spazio per presentare opportunità di investimento che sono ancora in fase progettuale, incontrare operatori del settore immobiliare e investitori e per conoscere nuove realtà imprenditoriali o istituzionali che possono diventare partner del progetto. Inoltre, come lo scorso anno, in collaborazione con il professor Ferrari dell’Università degli Studi di Milano, EIRE organizza all’interno della manifestazione un ciclo di ocnfrenze formative deicate ai dirgenti pubblici sul tema “Alla ricerca di un linguaggio comune del costruire.
Leggi anche...
Sisma 2012

Un seminario a Mantova rivolto ai tecnici sull’applicazione dell’ordinanza commissariale n. 178

Per partecipare al bando le città devono avere una popolazione di almeno 50.000 abitanti; il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 10 settembre 2014.

ESEMPI

Carlo Nicoli ha lasciato al paese che ha guidato per due mandati 2,5 mln di liquidità più gli immobili, inclusa una villa.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155