SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
22/10/2020

Webinar - ANBSC e l’assegnazione provvisoria di beni immobili

 

Giovedì 22 ottobre, dalle ore 9.30 – 11.00 si terrà il webinar su piattaforma online GoToWebinar sulle procedure della ANBSC di assegnazione dei beni sequestrati e confiscati.

 

La missione dell'ANBSC è quella di farsi garante della corretta destinazione dei beni confiscati alla criminalità rispetto ai dettami del Codice Antimafia.

La presa in carico del bene da parte dell’Agenzia avviene a seconda della normativa applicabile al caso specifico, in diverse fasi dell’iter giudiziario della confisca (primo grado, secondo grado, definitività). Dalla definitività della confisca inizia l’iter della destinazione del bene. L’Agenzia gestisce tutte le attività richieste dal Codice Antimafia per indirizzare le criticità sui beni, al fine di attuare il procedimento di destinazione, che, nel caso di immobili, prevede la destinazione al patrimonio indisponibile degli Enti Locali.

Il webinar chiarisce i collegamenti e le procedure seguite dall’Agenzia e le ricadute sull’operato degli Enti Locali. L’evento ha l'obiettivo di esplicitare gli articolati meccanismi per la destinazione di beni immobili che confluiscono al patrimonio indisponibile dei Comuni.

 

Interverranno

 

Dott. Roberto Bellasio – ANBSC Beni Immobili Nord Italia

Paola Pastorino - Presidente Associazione Manager WhiteList


 

Per partecipare al webinar (Codice Evento: WBC2) è necessario iscriversi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/440552728994043659 

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

Transenne.net

Decoro Urbano e Sicurezza nella delimitazione delle aree, gestione dei flussi e delle capienze

Transenne.net fornisce prodotti in vendita e noleggio per transennare e delimitare aree pubbliche per gli usi ordinari di viabilità e per le esigenze straordinarie in caso di manifestazioni pubbliche, comprese soluzioni per gestire le “capienze” delle aree.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155