SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
23/10/2020

Convegno on line - I Codici dei contratti e del terzo settore

 

A conclusione del Laboratorio “I Codici dei contratti e del terzo settore: una relazione in costruzione”, vi invitiamo a partecipare al convegno on line organizzato da ANCI Lombardia e svolto nell’ambito del progetto FAMI Lab’Impact:

 

I Codici dei contratti e del terzo settore: nuovi equilibri dopo la sentenza n. 131/2020 della Corte costituzionale”

Venerdì 23 ottobre 2020 dalle 9 30 alle 13 30

 

Il convegno si propone di analizzare le ricadute sulle procedure amministrative, in tema di contratti pubblici connessi al welfare locale, della recente sentenza della Corte costituzionale n. 131/2020, considerando, in particolare, le conseguenti necessità di riqualificazione delle relazioni delle amministrazioni locali con il terzo settore.  Si tratta di fissare alcuni punti di riflessione e orientamenti che le reti locali devono considerare per rendere sempre più efficace la loro azione nello sviluppo di miglioramenti e innovazioni di regole e prassi amministrative per realizzare azioni di welfare locale di qualità e orientate al perseguimento della coesione sociale.  Il convegno rappresenta il termine di un’attività laboratoriale intensa nella quale ad approfondimenti interpretativi delle norme è stata alternata l’esposizione di esperienze delle reti coinvolte nel progetto Lab’Impact.  I contenuti delle sessioni di lavoro sono state raccolte in un volume che sarà presentato nel corso dei lavori.

 

Introduce

Anna Meraviglia, Anci Lombardia

 

Relatori

 Paolo Sabbioni, Docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

 Paolo Della Cagnoletta, Avvocato. Esperto di contratti pubblici

 Ettore Vittorio Uccellini, Esperto di welfare locale

 Antonio De Vita, Magistrato TAR Lombardia

 

Coordina gli interventi

Massimo Simonetta


 

Iscrizione

Segreteria di Progetto

FAMI LAB’IMPACT, ANCI Lombardia

 Via Rovello, 2 Milano

Tel. 02 72629601

Fax. 02 861629

www.anci.lombardia.it

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155