Strumenti di Welfare per dipendenti e cittadini
Informazione pubblicitaria
 
Esigenze

Gli Enti si trovano spesso a dover affrontare problematiche connesse alla gestione dei servizi sostitutivi di mensa per i propri dipendenti e ultimamente sono sempre più impegnati e coinvolti, come in occasione dell’emergenza Covid 19, nell’erogazione di contributi alle famiglie.

Yes Ticket Srl, società del Gruppo 360 Payment Solutions, offre un ampio ventaglio di strumenti per supportare i Comuni e attraverso i suoi consulenti, guidarli verso la soluzione più adatta alle loro specifiche esigenze, migliorandone produttività e benessere organizzativo.

Yes Ticket è in grado di fornire un servizio adattabile ad ogni esigenza, che permette agli Enti un’efficace gestione dei servizi di buono pasto/mensa diffusa e la corretta modalità di distribuzione degli aiuti alle famiglie in difficoltà.

Gallery
  • Yes!Ticket, il Buono Pasto elettronico

  • Buono Sociale elettronico Yes!Ticket

  • Rendi la tua pausa pranzo ancora più digitale

 
Soluzioni

Buono Pasto Elettronico Yes!Ticket (BPE)
Yes!Ticket rappresenta la scelta più indicata per i Comuni: riduce i costi e semplifica i processi di gestione. Il servizio è gestito tramite un portale web dedicato, dal quale è possibile trasmettere e monitorare i propri ordini ed ottenere informazioni ed assistenza; il sistema garantisce la massima sicurezza ed è protetto da login e password. Yes!Ticket può essere declinato anche nella versione mensa diffusa che, tramite un avanzato ed innovativo sistema di gestione, è in grado di amministrare regole autorizzative flessibili ed adattabili ad ogni più complessa esigenza.


Buono Sociale Elettronico (BSE)
Yes Ticket, ha realizzato uno strumento basato sull’utilizzo di una chip card ricaricabile che consente ai beneficiari di effettuare spese per importi anche di un solo Euro. La massima frazionabilità della somma assegnata avvicina l’esperienza di utilizzo del BSE a quella di un bancomat, permettendo un utilizzo anche per gli acquisti di piccoli importi nei negozi di vicinato. La chip card impedisce del tutto la conversione dei buoni in denaro contante, pratica illegale purtroppo molto diffusa e alimentata dallo stato di necessità e conseguente vulnerabilità delle persone beneficiarie delle misure di sostegno. La spendibilità è garantita presso una rete di esercizi implementabile e limitabile in accordo e collaborazione con il Comune, oltre ad esercizi di cessione di alimentari, tutte quelle attività che possono fornire beni di prima necessità.

 
Vantaggi

Il BPE consente di gestire la rilevazione giornaliera delle presenze attraverso la sua chip card.  Yes Ticket mette a disposizione degli esercenti un’App gratuita che permette un’immediata transazione, inquadrando con lo smartphone/tablet QR-Code presente sulla tessera.

Il BSE, perfettamente rispondente alle normative fiscali, permette agli Enti di avvalersi di uno strumento semplice e gratuito (ad eccezione di un minimo contributo richiesto per la personalizzazione e l’invio delle card) che li solleva dagli oneri di gestione e dai costi legati all’IVA. Uno strumento lessibile e riutilizzabile per l’erogazione delle misure a sostegno delle famiglie.

 
Referenze

Tra le Società/Enti che si avvalgono dei nostri servizi (buono pasto, mensa diffusa e buono a valore):

Iren S.p.A., Gruppo Hera, Società Servizi Valle D’Aosta, A.S.A. Livorno, Comune di Buccinasco.

Il Buono Sociale è stato inoltre utilizzato per gestire l’emergenza Covid da diversi Comuni,

tra i quali La Spezia, Castel San Giovanni, Fiorenzuola.

 
Contatti

Yes Ticket Srl

Via Ippolito Rosellini 12
20124 Milano

Tel: 02 87178975

clienti@yes-ticket.it

buonosociale@yes-ticket.it

www.yes-ticket.it


AnciLab © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155