a cura di
Le nostre città si stanno trasformando ad un ritmo sempre più veloce: l’urbanizzazione, la digitalizzazione e le nuove abitudini dei cittadini influenzano profondamente la vita dei centri urbani e pongono ogni giorno alle nostre città, interrogativi e nuove sfide.
La città “smart” per Edison è: a misura d’uomo, sostenibile, digitale e interconnessa.
Edison lavora insieme ai propri clienti e ai propri stakeholder per costruire insieme le soluzioni più innovative per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica dei territori.
Edison è pronta ad accompagnare le Pubbliche Amministrazioni, le Comunità, i Cittadini e tutti gli attori del territorio nella transizione verso un nuovo modello di città, attraverso innovativi sistemi di pianificazione territoriale e soluzioni smart per l’efficienza energetica delle risorse che permettono di mappare ed analizzare le risorse energetiche e i consumi di aree territoriali.
La modellizzazione del territorio è il punto di partenza per elaborare scenari di pianificazione territoriale che valorizzano le risorse disponibili in relazione ai consumi attuali e prospettici, aiutando a prioritizzare le azioni di policy necessarie a guidare un percorso di crescita sostenibile.
FAI
FONDAZIONE PRADA
BIENNALE DI VENEZIA 2018
FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA
MOSCOW CITY PLATFORM (Progetto Gruppo EDF)
Città di Torino, Pianificazione territoriale integrataModellizzazione del Centro Storico con City Platform
Smart building Condominio ai Tigli - TrentoRiqualificazione energetica del condominio come politica SMART per il Territorio